AIGO Consulting

Supportiamo il management dei nostri clienti nell’identificazione delle opportunità di mercato e definiamo insieme a loro i modi più idonei per coglierle.

Lavoriamo in modo sinergico per definire, sulla base di ricerche, dati e informazioni di  mercato approcci innovativi ed efficaci: identifichiamo i prodotti e il loro posizionamento, valutiamo le opportunità nei diversi canali distributivi, mettiamo a punto i messaggi chiave, progettiamo l’organizzazione, le strutture operative e gli strumenti necessari per implementare i processi di sviluppo.

Siamo l’estensione del management del cliente e nel  contempo uno stimolo per le loro organizzazioni e team di lavoro.

  • Consulenza al management
  • Analisi di mercato, tendenze e scenari
  • Ricerche qualitative e quantitative
  • Definizione e implementazione delle procedure organizzative
  • Gestione delle strutture operative
  • Sistemi di misurazione della performance

News

Il comparto MICE cresce in Oman

3 Aprile 2024

AIGO ha da poco concluso un fam trip in Oman dedicato al MICE, organizzato con il prezioso supporto di Oman Convention Bureau, in collaborazione con Zahara Tours e Oman Air. Il viaggio ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti incentive house italiane: BBG Gastaldi, Gattinoni Incentive, Mare 20 e Orione Eventi, e…

“Vivi la libertà, con stile” – Il nuovo claim della campagna digital di APC

“Vivi la libertà, con stile” – Il nuovo claim della campagna digital di APC

10 Novembre 2022

Il viaggio itinerante come nuova esperienza di lusso adatto ai vacanzieri di tutte le età.

Associazione Produttori Caravan e Camper (APC) si affida ad AIGO per la comunicazione e il marketing in Italia

Associazione Produttori Caravan e Camper (APC) si affida ad AIGO per la comunicazione e il marketing in Italia

3 Settembre 2022

L’Associazione che riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning, sceglie AIGO come agenzia per la gestione a 360° della comunicazione e della strategia marketing

Airbnb – Casa a 1 Euro

Airbnb – Casa a 1 Euro

24 Agosto 2022

Il Contest Airbnb per vivere un anno da digital nomad a Sambuca di Sicilia

L’estate Outdoor degli Italiani

L’estate Outdoor degli Italiani

10 Agosto 2021

L’estate 2021 vede protagoniste le vacanze all’aria aperta, con il 50% dei viaggiatori che scelgono strutture outdoor per vacanze brevi di 1-2 notti, registrando una crescita del 12% sul 2020.  In calo la scelta di villaggi vacanze, in favore di agriturismi, rifugi in montagna e camping con caravan.  I mesi e le destinazioni preferite Per…

AIGO Bimonthly Newsletter – Estate 2021

AIGO Bimonthly Newsletter – Estate 2021

2 Agosto 2021

  I DATI DEL TURISMO & FOOD FOR THOUGHTS La sesta edizione del monitor della European Travel Commission, che ha esaminato le intenzioni di viaggio (nazionali e internazionali) degli europei, mostra segnali positivi per questa estate: alla domanda sulla possibilità di fare un viaggio entro la fine di agosto, il 56% degli intervistati – mai…

La ripartenza del turismo in Europa: il nuovo monitor ETC e la fiducia dei cittadini europei

La ripartenza del turismo in Europa: il nuovo monitor ETC e la fiducia dei cittadini europei

17 Maggio 2021

Dopo un anno difficile i cittadini europei sono finalmente pronti a ripartire. A dirlo è la sesta edizione, datata aprile 2021, del monitor della European Travel Commission, che ha preso in esame le intenzioni di viaggio (nazionale e continentale) degli europei. Fiducia e voglia di ripartire Il primo dato di rilievo  riguarda la possibilità di…

AIGO Bimonthly Newsletter – Il Turismo di Lusso

AIGO Bimonthly Newsletter – Il Turismo di Lusso

15 Aprile 2021

  I DATI DEL TURISMO LUSSO & FOOD FOR THOUGHTS I consulenti di viaggio professionisti intervistati dal sondaggio annuale Pulse of the Industry Survey di Strategic Vision sono convinti che il progresso della campagna di vaccinazione porterà presto alla ripartenza dell’industria del turismo di lusso.  Una leggera maggioranza ha già prenotato un viaggio nel 2021…

L’impatto di Covid-19 sulla distribuzione globale  – Febbraio 2021

L’impatto di Covid-19 sulla distribuzione globale – Febbraio 2021

11 Marzo 2021

i risultati della terza edizione della ricerca

AIGO Bimonthly Newsletter – Le tendenze del turismo 2021

AIGO Bimonthly Newsletter – Le tendenze del turismo 2021

15 Febbraio 2021

  DATA & SURVEYS  Secondo uno studio di Expedia, il 50% dei turisti intervistati si è detto pronto a programmare un viaggio nei prossimi 12 mesi, seppur rispettando certe condizioni. Il 75% delle risposte ha infatti mostrato come sia ormai considerato un “must” l’uso della mascherina, il servizio contactless e la flessibilità delle tariffe, con…