AIGO Consulting

Supportiamo il management dei nostri clienti nell’identificazione delle opportunità di mercato e definiamo insieme a loro i modi più idonei per coglierle.

Lavoriamo in modo sinergico per definire, sulla base di ricerche, dati e informazioni di  mercato approcci innovativi ed efficaci: identifichiamo i prodotti e il loro posizionamento, valutiamo le opportunità nei diversi canali distributivi, mettiamo a punto i messaggi chiave, progettiamo l’organizzazione, le strutture operative e gli strumenti necessari per implementare i processi di sviluppo.

Siamo l’estensione del management del cliente e nel  contempo uno stimolo per le loro organizzazioni e team di lavoro.

  • Consulenza al management
  • Analisi di mercato, tendenze e scenari
  • Ricerche qualitative e quantitative
  • Definizione e implementazione delle procedure organizzative
  • Gestione delle strutture operative
  • Sistemi di misurazione della performance

News

Mauritius: arrivi italiani +43% ad aprile 2017

19 maggio 2017

Mauritius Tourism Promotion Authority, Ente del Turismo di Mauritius, presenta i dati del mese di aprile dei flussi turistici dall’Italia. La destinazione sta registrando una crescita continua e costante, riconfermata dagli ottimi dati emersi ad aprile 2017 che vedono gli arrivi turistici italiani cresciuti del 43% rispetto allo stesso periodo del 2016, per un totale… Read more

Convegno ‘The New Way of Luxury’

10 aprile 2017

AIGO ha organizzato nell’ambito di Bit 2017 il convegno ‘The New Way of Luxury”, un momento di confronto tra professionisti e imprenditori che operano nel mercato dell’alto di gamma per fare il punto sulle tendenze del luxury travel.

Convegno “The New Way of Luxury” – presente e futuro dei viaggi di lusso

30 marzo 2017

AIGO ha organizzato l’appuntamento con i protagonisti del ‘Luxury Travel’ Lunedì 3 aprile ore 10:00 Sala Amber 4 – BIT MiCo (Ingresso Eginardo)

Osservatorio 2015: “Il Futuro della Distribuzione nel turismo – II Edizione”

27 gennaio 2016

Quale sarà il ruolo dell’intermediazione? La figura dell’intermediario scomparirà? Il consumatore sarà sempre più indipendente nella prenotazione di un viaggio? Queste e altre domande trovano risposta nella seconda edizione della ricerca “Il Futuro della distribuzione nel turismo” condotta da AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, in collaborazione con i… Read more

New York City e Milano annunciano l’accordo d’intesa

13 novembre 2015

Azioni di marketing per incrementare i flussi turistici tra le due destinazioni

“New York City Week” at Etihad-Alitalia pavilion in expo2015

27 ottobre 2015

From Monday October 12th to Friday 16th NYC & Company has been the star at EXPO Etihad-Alitalia Pavilion. The New York City Week, allowed visitors to watch show cooking curated by ‘Antica Pesa Brooklyn’ and to discover the news of the 5 districts of the coolest city ever. ‘Antica Pesa Brooklyn’ is the American city’s headquarters… Read more

Millenials: il futuro del turismo

8 luglio 2015

I giovani nati nell’ultimo ventennio del Duemila sono il target in ascesa nel 2015 (+32% la spesa del turismo rispetto al 2014). Nel dettaglio l’indagine di Segmint rileva che il 36% dei Millennials (tra i 18 e i 24 anni) assegnerà la maggiore quota-parte del loro budget al tempo libero, al cibo, concentrandosi su servizi a… Read more

Turismo Enogastronomico: chiave di volta nella scoperta di un paese?

27 novembre 2014

AIGO e i partner di PANGAEA NETWORK presentano la ricerca condotta sul tema ‘travel food’

Osservatorio 2014: “Viaggi di Lusso, le Tendenze Internazionali – IV edizione”

12 marzo 2014

AIGO e Pangaea Network presentano i risultati della ricerca dedicata ai Viaggi di Lusso e alle tendenze sui mercati internazionali, giunta quest’anno alla quarta edizione

Osservatorio 2013: “Marketing del turismo e mercati internazionali. I trend nel 2014″

5 dicembre 2013

Indagine dedicata alle tendenze di marketing del turismo nel 2014