“Vivi la libertà, con stile” – Il nuovo claim della campagna digital di APC

“Vivi la libertà, con stile” – Il nuovo claim della campagna digital di APC

10 Novembre 2022

Il viaggio itinerante come nuova esperienza di lusso adatto ai vacanzieri di tutte le età.

Dall’8 novembre è online la campagna advertising di APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, il cui obiettivo è quello di creare awareness intorno al viaggio itinerante come nuova esperienza di lusso e intercettare una nuova audience di potenziali camperisti.

Il target che si cerca di raggiungere è diversificato: dai silver travelers che hanno sia capacità di spesa sia tempo libero a disposizione, alle coppie con figli, a coppie giovani che apprezzano la dinamicità dell’esperienza di viaggiare in camper.

La creatività, a firma di AIGO, utilizza un nuovo linguaggio visivo e stile di comunicazione per rafforzare questo nuovo posizionamento e racconta come il camper consenta di vivere a pieno ogni istante del proprio tempo libero.

Il claim della campagna: “Vivi la libertà, con stile” viene declinato visivamente in annunci multi soggetto; la strategia media prevede per questo primo flight una pianificazione 100% su mezzi online, che consentono una targetizzazione precisa della target audience, con digital advertising e social media advertising su Facebook, Instagram e Linkedin.