PromoTurismoFVG, ente regionale per la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, in accordo con il Comune di Grado e il Tavolo dell’Imposta di Soggiorno, ha affidato ad AIGO le attività di media relation di Grado l’isola del sole con l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici e incrementare l’attrattività e la reputation della destinazione sul mercato italiano.
Storicamente meta balneare apprezzata per le sue lunghe spiagge dorate, Grado vuole ora puntare i riflettori sulla valorizzazione del proprio territorio e dei prodotti turistici che si affiancano al segmento mare, come la laguna, caratterizzata da un paesaggio unico e ricco di fascino e biodiversità, le attività all’aria aperta, con ciclovie e percorsi in bicicletta nelle Riserve Naturali e nei dintorni, i sapori tradizionali, gli eventi e le attrattive culturali della città.
Il team di AIGO si occuperà di delineare e implementare un piano di azioni puntuali on e offline, in linea con la strategia dell’Ente di Promozione turistica regionale e degli enti preposti alla commercializzazione della destinazione.