PALLADIUM HOTEL GROUP CELEBRA L’APERTURA DEI DUE NUOVI RESORT IN MESSICO ALLA PRESENZA DI RAFA NADAL E ABEL MATUTES PRATS

Press 20 February 2019

Palladium Hotel Group ha celebrato l’apertura ufficiale dei due nuovi resort di Costa Mujeres: TRS Coral Hotel e Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa, a nord di Cancun, in Messico, durante una giornata indimenticabile con Rafa Nadal e Abel Matutes, CEO di Palladium Hotel Group, e radunato più di 480 ospiti provenienti da più di 14 Paesi.

L’inaugurazione ufficiale del primo Rafa Nadal Tennis Centre, situato all’interno della proprietà del gruppo a Costa Mujeres, ha esordito con una conferenza stampa in cui Rafa Nadal stesso e Abel Matutes hanno accompagnato più di cento giornalisti internazionali.

“Il Rafa Nadal Tennis Centre è il primo centro che apriamo al di fuori della “Rafa Nadal Academy” a Mallorca e sono davvero entusiasta di poterlo fare in una struttura così incredibile. Sono certo sarà il luogo ideale per gli amanti di questa disciplina per organizzare le loro vacanze abbinate a programmi di allenamento di tennis e sono convinto che sarà un successo – ha dichiarato Nadal nel corso della conferenza stampa di presentazione.

“La collaborazione tra Palladium Hotel Group e Rafa Nadal per il lancio del Rafa Nadal Tennis Centre comprova ulteriormente come il gruppo sia da sempre concentrato sulla differenziazione della propria offerta, seguendo costantemente l’obiettivo di dare il meglio. – ha spiegato Abel Matutes, CEO Palladium Hotel Group – Fra tutti i nostri brand è proprio Grand Palladium Hotels & Resort quello che ha sempre attribuito un’importanza speciale allo sport, migliorando costantemente le proprie infrastrutture sportive a disposizione per gli ospiti. – continua Matutes – L’opportunità di lavorare con Rafa Nadal è un grande motivo di orgoglio, perché oltre ad essere il miglior tennista, i valori che trasmette e infonde sono ineccepibili”.

La cerimonia di apertura che ha seguito la conferenza stampa ha previsto il taglio del nastro, la caduta del drappo che copriva il logo del centro, e le prime battute di tennis sul campo principale ad opera di Nadal e Matutes. A seguire, i media presenti hanno avuto l’opportunità di allenarsi con Carlos Moya (direttore tecnico della Rafa Nadal Academy by Movistar) e gli allenatori del Rafa Nadal Tennis Centre, per concludere poi, tutti, con alcune battute di tennis con Rafa stesso, per un totale di 98 persone.

Il Rafa Nadal Tennis Centre Costa Mujeres offre programmi tennis pensati da Nadal e dal suo team tecnico per tutti I livelli e tutte le fasce d’età, sia per gli ospiti dell’hotel e sia per i locali. Ogni programma viene personalizzato e seguito da allenatori della Rafa Nadal Academy by Movistar. Con otto campi da tennis in terra rossa, un campo da calcio, un campo da paddle, una palestra per il riscaldamento, lo stretching e il training di base, un’area espositiva dedicata a Rafa Nadal, un negozio con esclusivi prodotti sportivi premium e un bar/caffetteria con schermi TV, il Rafa Nadal Tennis Centre Costa Mujeres è una delle strutture da tennis più complete e all’avanguardia del Messico.

La giornata si è conclusa con un grandioso evento inaugurale: un momento di grande entertainment e musica live, corredata da un’eccellente showcase delle varietà gastronomiche del resort e da spettacolari fuori d’artificio.

Grand Palladium Costa Mujeres Resort & SPA e TRS Coral Hotel
Con un investimento di 280 milioni di dollari, l’ampliamento comprende 1139 camere suddivise tra i due nuovi hotel a 5 stelle: Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa, con 670 camere, e TRS Coral Hotel, membro di The Leading Hotels of the World, con 469 camere adults-only. Il complesso comprende – oltre al Rafa Nadal Tennis Centre – anche una spa di lusso con centro benessere di 4740mq e un village che ospita una grande varietà di ristoranti e bar, un miniclub, anfiteatri e anche una cappella per chi volesse celebrare il matrimonio e festeggiare in questa cornice d’eccezione.

Oltre al tennis, gli ospiti potranno usufruire di una serie di servizi aggiuntivi del complesso: Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa offre un’ampia gamma di servizi, ideali per famiglie, coppie e gruppi. Comprende nove ristoranti per soddisfare ogni tipo di esigenze, quattro piscine, di cui una per bambini, così come un centro congressi di 1480mq con una capienza di 1380 persone. Il resort propone inoltre un ampio numero di attività diverse quali snorkeling, sub, yoga, pilates e servizi VIP per famiglie nella Family Selection Area e un circuito benessere di lusso con trattamenti speciali alla Zentropia Palladium Spa & Wellness centre.

Brand da sempre attento alla qualità dell’intrattenimento, il complesso propone show di musica live all’aria aperta, così come un live show con cena a Chic Cabaret & Restaurant, durante il quale gli ospiti possono immergersi in un vero e proprio viaggio gastronomico e sensoriale contornato da acrobati, costumi glamour e coreografie degne dei migliori musical.

TRS Coral Hotel incarna la quintessenza del concetto adults-only di Palladium Hotel Group, grazie all’introduzione della nuova gamma di servizi che puntano alla ‘Infinite Indulgence’, pensata in modo univoco per tutti gli ospiti. Il servizio comprende un pacchetto all-inclusive, così come un maggiordomo personale e numerosi altri benefit, quali servizi di transfer interni, il servizio in camera 24h (disponibile anche tramite app) e l’accesso illimitato a tutte le strutture e i servizi offerti dall’attiguo Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa. Tra i punti di forza di TRS Coral Hotel, quattro ristoranti à la carte internazionali che vanno ad affiancarsi ai 9 ristoranti di Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa, e un beach club in puro stile Ibiza con piscina e servizi a bordo vasca, davanti alla magnifica spiaggia di sabbia bianca.

La regione di Costa Mujeres, situata a nord di Cancun, è caratterizzata da spiagge bianche, acque cristalline e una straordinaria ricchezza della barriera corallina e delle specie marine. Il resort dispone di un sistema unico di canali e fiumi che facilitano il trasporto da una proprietà all’altra tramite l’utilizzo di piccole imbarcazioni. Inoltre, ogni camera vanta un balcone o terrazza che si affaccia sui paesaggi mozzafiato del resort e dell’oceano, e molte suite hanno accesso diretto alle piscine e dispongono di vasche idromassaggio private.

A soli 35 minuti dall’aeroporto di Cancun e 20 minuti dalla città, è una location unica per gli ospiti che vogliono divertirsi e rilassarsi sulle spiagge circostanti. Inoltre, può essere perfettamente combinato con la vivace vita notturna e la ricca offerta gastronomica e culturale della città limitrofa. La regione circostante, unica nel suo genere, in armonia con il lusso della struttura e il Rafa Nadal tennis centre, dà vita ad un vero e proprio cuore pulsante in una destinazione nuova ed esclusiva del Messico caraibico.

Per scaricare le foto dell’inaugurazione del Rafa Nadal Tennis Centre: https://we.tl/t-eFM2hXwO4F
Per scaricare le foto del Grand Opening Party: https://we.tl/t-Brz0V5mnTz

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241