AIGO è stata scelta per rappresentare il South African Tourism per l’Europa del sud
News 26 Maggio 2017AIGO è stata scelta dal South African Tourism – South Europe per supportare l’implementazione della strategia di promozione in Francia, Italia e Spagna in collaborazione con due membri del Network Pangaea, di cui AIGO è co-fondatore, Indigo Consulting in Francia e The Blueroom Project in Spagna.
“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione che ci permetterà di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. I mercati dell’Europa del Sud producono circa 290.000 arrivi all’anno (dati del 2016) con un tasso di crescita di circa +7.5% negli ultimi 4 anni”. – ha dichiarato Bashni Muthaya, SAT Regional Manager South Europe – “Vogliamo migliorare ulteriormente questi risultati per dare, come area, un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo globale di SAT di 5 milioni di turisti aggiuntivi in 5 anni. Abbiamo condiviso con AIGO la strategia per i prossimi tre anni, con un approccio diversificato per ogni mercato che rafforzi i canali di distribuzione, migliori la conoscenza della destinazione da parte del trade e inizi a costruire una relazione con i nostri potenziali visitatori stabilendo conversazioni che puntino alla conversione dell’interesse in prenotazioni”.
“È una storia lunga quella che lega AIGO alla promozione del Sud Africa: un rapporto che è cominciato già negli anni ’90 quando abbiamo promosso sul mercato italiano una nota catena alberghiera sudafricana.” – spiega Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO – “Amiamo il Sud Africa, per questo siamo particolarmente fieri di essere stati scelti per questa sfida. Insieme ai nostri colleghi del Network Pangaea abbiamo formato un ottimo team: Indigo Consulting supporterà SA Tourism in Francia attraverso attività di media relation e digital PR; The Blueroom Project avrà il compito straordinario di implementare il lancio della destinazione in Spagna; il nostro team in Italia, oltre a coordinare i mercati, dovrà invece occuparsi di contribuire alla crescita della destinazione in un mercato già maturo. È una straordinaria avventura che siamo felici di iniziare”.