South African Tourism sceglie AIGO per l’Europa del Sud

South African Tourism sceglie AIGO per l’Europa del Sud

Press 18 Maggio 2017

L’agenzia di marketing e comunicazione, specializzata in turismo, si è aggiudicata la gara per le pubbliche relazioni in Italia, Francia e Spagna e per la rappresentanza in Italia e Spagna

South African Tourism – South Europe ha scelto il partner che supporterà l’implementazione della strategia di promozione in Francia, Italia e Spagna: AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, coadiuvata da due membri del Network Pangaea, di cui AIGO è co-fondatore, Indigo Consulting in Francia e The Blueroom Project in Spagna.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione che ci permetterà di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. I mercati dell’Europa del Sud producono circa 290.000 arrivi all’anno (dati del 2016) con un tasso di crescita di circa +7.5% negli ultimi 4 anni”. – ha dichiarato Bashni Muthaya, SAT Regional Manager South Europe – “Vogliamo migliorare ulteriormente questi risultati per dare, come area, un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo globale di SAT di 5 milioni di turisti aggiuntivi in 5 anni. Abbiamo condiviso con AIGO la strategia per i prossimi tre anni, con un approccio diversificato per ogni mercato che rafforzi i canali di distribuzione, migliori  la conoscenza della destinazione da parte del trade e inizi a costruire una relazione con i nostri potenziali visitatori stabilendo conversazioni che puntino alla conversione dell’interesse in prenotazioni”.

“È una storia lunga quella che lega AIGO alla promozione del Sud Africa: un rapporto che è cominciato già negli anni ’90 quando abbiamo promosso sul mercato italiano una nota catena alberghiera sudafricana.” – spiega Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO – “Amiamo il Sud Africa, per questo siamo particolarmente fieri di essere stati scelti per questa sfida. Insieme ai nostri colleghi del Network Pangaea abbiamo formato un ottimo team: Indigo Consulting supporterà SA Tourism in Francia attraverso attività di media relation e digital PR; The Blueroom Project avrà il compito straordinario di implementare il lancio della destinazione in Spagna; il nostro team in Italia, oltre a coordinare i mercati, dovrà invece occuparsi di contribuire alla crescita della destinazione in un mercato già maturo. E’ una straordinaria avventura che siamo felici di iniziare”.

Nel prossimo mese, il management di SA Tourism sarà presente nei mercati per presentare e discutere con i key partner la strategia e i piani di promozione dei prossimi tre anni e porre così le basi di una collaborazione mirata a una crescita sostanziale.

Ufficio stampa: