AIGO si aggiudica la rappresentanza del Philadelphia Convention & Visitors Bureau per i mercati italiano e spagnolo!

AIGO si aggiudica la rappresentanza del Philadelphia Convention & Visitors Bureau per i mercati italiano e spagnolo!

25 Luglio 2023

In AIGO abbiamo appena raggiunto un traguardo importante, aggiudicandoci la gara d’appalto per rappresentare il Philadelphia Convention & Visitors Bureau nel mercato italiano e, in collaborazione con Interface Spain, in quello spagnolo.

Il concept della campagna, “Come for Philadelphia, Stay for Philly”, cattura in modo appropriato l’essenza di questa vibrante città, ritraendola come elegante, contemporanea, dinamica e un fiorente centro per eventi nazionali e internazionali.

L’Italia rappresenta un mercato cruciale per Philadelphia, con un notevole afflusso di turisti italiani nel 2022, per un totale di   15.200 viaggiatori italiani, che hanno soggiornato in media due notti. Questi numeri non sono attribuiti solo ai voli diretti da Roma e Venezia, ma anche ai visitatori che arrivano da altre città della costa orientale, grazie alla consolidata connettività di Philadelphia.

Il team dedicato di AIGO si impegnerà ad ampliare la gamma di offerte disponibili nei mercati italiano e spagnolo e a promuovere una maggiore consapevolezza delle diverse esperienze che Philadelphia ha da offrire.
La strategia prevede un approccio equilibrato, che utilizza sia attività mirate per i partner trade sia il coinvolgimento diretto dei consumatori. L’obiettivo primario è quello di incrementare gli arrivi complessivi di turisti e la durata del loro soggiorno, migliorando l’impatto del turismo sull’economia della città.