VISIT FINLAND RINNOVA IL RAPPORTO CON AIGO PER LE ATTIVITA’ TRADE SUL MERCATO ITALIANO

VISIT FINLAND RINNOVA IL RAPPORTO CON AIGO PER LE ATTIVITA’ TRADE SUL MERCATO ITALIANO

Press 13 Giugno 2023

Un gradito ritorno per AIGO, che è appena stata riconfermata quale rappresentante sul mercato italiano per le attività trade per Visit Finland.

L’agenzia milanese, che aveva già ricoperto in passato l’incarico di Market Representative Italy per Visit Finland, si occuperà delle attività rivolte al trade e agli operatori professionali.

Heli Saari, Account Manager Spain, Italy, France & Sweden per Visit Finland è compiaciuta del rinnovato sodalizio: “L’Italia è un mercato molto importante per il turismo incoming finlandese. Nel 2022 abbiamo registrato 160.258 pernottamenti di viaggiatori italiani in Finlandia, in crescita del +12% rispetto all’anno precedente. Una crescita che ci proietta verso gli oltre 180.282 pernottamenti del 2019 e verso la quale siamo convinti sarà determinante il supporto agli operatori del turismo e per i servizi di marketing che ci fornirà AIGO, partner che già conosciamo e con il quale abbiamo sviluppato un rapporto di reciproca soddisfazione e fiducia ”.

Esprime soddisfazione Massimo Tocchetti, Presidente AIGO: “Siamo felici di riattivare una bella collaborazione, specie con una meta interessante e dal grande potenziale come la Finlandia: un paese con straordinarie bellezze naturali e una grande attrattiva culturale, perfetto per gli amanti dell’outdoor e delle tradizioni nordiche. La Finlandia gode di paesaggi incontaminati, ha una popolazione multiculturale e incredibilmente ospitale, tradizioni vivide e una cucina di ottimo livello. Durante l’anno ospita molti eventi e ovunque esiste la possibilità di praticare sport. Il nostro impegno è farla scoprire e vivere attraverso un mix di attività B2B e B2B2C rivolte agli intermediari del turismo che, siamo certi, porteranno una crescita sostanziale nei numeri di arrivi dal Belpaese. Punteremo soprattutto sulla stagione estiva, che è straordinaria a queste latitudini e ancora pochi conoscono”.