SULTANATO DELL’OMAN: OTTIMI RISULTATI IN TERMINI DI ARRIVI E AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA A GIFT FOR LIFE

SULTANATO DELL’OMAN: OTTIMI RISULTATI IN TERMINI DI ARRIVI E AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA A GIFT FOR LIFE

Press 21 Dicembre 2023

Il Ministero dell’Heritage & Tourism dell’Oman ha da poco diffuso le statistiche degli arrivi nel Sultanato: i risultati presentati sono ottimi, con ben 49.891 turisti italiani che hanno visitato l’Oman da gennaio a ottobre 2023 (inclusi i croceristi): un incremento del +132% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per i turisti via terra. Questo eccezionale risultato supera ampiamente i dati previsti, e conferma l’importanza del mercato italiano per il Sultanato, terzo mercato europeo dopo Germania e  Regno Unito.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo, frutto di collaborazioni con i professionisti del trade italiano e con l’industria turistica omanita. E’ un risultato che si basa su un prodotto accattivante e contemporaneo, adatto a modalità di viaggio diversificate. Nel tempo abbiamo raggiunto una robusta presenza sulla rete distributiva, mantenuto un intenso programma di ospitalità e di formazione sul campo per trade, sviluppato numerosi progetti con media e influencer. E di recente abbiamo dato il via a importanti iniziative rivolte al consumatore”, spiega Massimo Tocchetti, Rappresentante per l’Italia dell’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman. “L’obiettivo per la fine dell’anno è di raggiungere la soglia dei 70.000 arrivi dall’Italia nel Sultanato, e i dati aggiornati fino ad ottobre ci permettono di essere ottimisti in questo senso” prosegue.

La promozione del Sultanato passa anche attraverso la campagna out-of-home   A  Gift For Life, avviata ieri, 20 dicembre 2023, e visibile fino al 31 gennaio a Milano (nella zona di piazza Gae Aulenti, su Largo La Foppa, alle fermate San Babila e LInate della nuova linea M4) e a  Roma, con megaschermi alla  Stazione Termini. Visual di grande impatto mettono in risalto la variegata offerta turistica dell’Oman, con oltre 3.000 km di costa, montagne maestose, vasti deserti e un ricco patrimonio culturale. Ingredienti perfetti per un viaggio ideale, adatto ad un viaggiatore esigente, che desidera vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile. La campagna proseguirà in versione digital nei primi mesi del 2024.