Sanasaryan Han, a Luxury Collection Hotel, Istanbul debutta nella capitale turca

Sanasaryan Han, a Luxury Collection Hotel, Istanbul debutta nella capitale turca

Press 19 Marzo 2024

La struttura accoglie visitatori da tutto il mondo in un viaggio all’insegna della scoperta, dell’ospitalità autentica e di un design attento.

The Luxury Collection, parte del gruppo Marriott Bonvoy che comprende oltre 30 brand alberghieri, ha annunciato l’apertura di Sanasaryan Han, a Luxury Collection Hotel, Istanbul, nel cuore della penisola storica della capitale. La città, punto di incontro tra Oriente e Occidente, è una metropoli dinamica, sede di punti di riferimento storici, monumenti simbolo e un ricco patrimonio culinario. Situato nell’affascinante quartiere della Città Vecchia, Sanasaryan Han è un santuario urbano ideale per una lussuosa pausa relax.

Siamo orgogliosi di introdurre The Luxury Collection a Istanbul, centro internazionale per il commercio e la cultura“, spiega Philipp Weghmann, Vice President and Global Brand Leader of The Luxury Collection. “Sanasaryan Han, a Luxury Collection Hotel, Istanbul, racchiude l’essenza di questa città storica e incarna lo spirito avventuroso dei turisti di tutto il mondo attraverso un design dinamico ed esperienze su misura.”

Costruita originariamente nel 1895, la struttura neoclassica coniuga perfettamente l’opulenta grandezza della Città Vecchia con il patrimonio culturale di Istanbul. Progettato dall’architetto Ottomano Hovsep Aznavur e commissionato dal filantropo Migirdiç Sanasaryan, l’hotel è situato a pochi passi da luoghi d’interesse come lo Spice e il Grand Bazaar, la Moschea Blu, Hagia Sophia e il quartiere di Karaköy.

La struttura ha subito un restauro meticoloso, che onora il suo passato con una collezione curata di manufatti e oggetti d’antiquariato che attendono di essere scoperti. Nell’atrio luminoso, un grande lampadario sovrasta gli eleganti arredi dalle tinte scure e i grandi specchi ad arco. Uno spazio riservato e curato, che ospita una biblioteca di libri e cimeli, trae ispirazione dal passato storico della proprietà, che ha sostenuto le fondazioni per l’istruzione. Fiori rari, libri antichi, pergamene di ceramica fatte a mano e dipinti sono esposti in moderne teche di vetro insieme a installazioni d’arte contemporanea. L’hotel ospita anche una collezione di fotografie monocromatiche di Harun Doğan, esposte in tutta la struttura, che catturano il fascino senza tempo della città.

Le 63 camere, tra cui 6 suite con ampie panoramiche su Istanbul incorniciate da grandi finestre ad arco Ottomano, sono caratterizzate da un design sobrio ed elegante. Il servizio di accoglienza esaudisce il desiderio di ogni ospite. Le camere sono progettate ad arte con un’esclusiva palette di nero e crema, completata da accenti di marmo e arredi turchesi. Gli accessori in rame realizzati a mano rendono omaggio alle tradizionali usanze Turche, mentre le cartoline locali aggiungono un tocco di fascino locale. Gli ampi bagni sono ispirati agli antichi hammam Turchi e regalano un senso di serenità. In ogni camera si trova un set da tè Turco curato dal Tea Master dell’hotel, che invita gli ospiti a gustare questa bevanda aromatica nelle tradizionali tazze di vetro.

L’hotel incoraggia i visitatori a scoprire le ricche tradizioni culinarie della Turchia con un ristorante e un bar caratteristici che mostrano autenticamente gli stili e le caratteristiche della loro cucina. Sini, ispirato alle vivaci strade di Istanbul, offre un’esperienza culinaria di alto livello che celebra i piatti tradizionali, come il raffinato Simit bagel alla Lakerda e un piatto di pesce caratteristico infuso con erbe mediterranee servito in un recipiente di vetro. The Library Bar di Sanasaryan è uno spazio dinamico che ogni settimana propone eventi di teatro, musica, presentazioni di libri ed esibizioni dal vivo. Gli incontri sono accompagnati da ottimi cocktail e degustazioni di tè aromatici presentati dal Tea Master dell’hotel, che illustra agli ospiti la storia, i sapori e le storie dei tè di tutto il mondo.

The Book Meeting Room può ospitare sia riunioni di lavoro che eleganti eventi sociali per un massimo di 80 persone. Grazie ai soffitti alti e all’abbondanza di luce naturale che illumina il foyer, questo spazio versatile si presta a fare da sfondo a momenti indimenticabili.

Istanbul è una delle destinazioni di viaggio più popolari e siamo orgogliosi di mostrarne la storia, la cultura e le tradizioni affinché viaggiatori e collezionisti da tutto il mondo possano immergersi nell’anima della città, vivendola come veri local“, afferma Volkan Ozturkler, Multi-Property General Manager, Sanasaryan Han, a Luxury Collection Hotel, Istanbul. “Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti che cercano un viaggio trasformativo e indimenticabile nel cuore di Istanbul“.

Per celebrare tale inaugurazione, Sanasaryan Han, a Luxury Collection Hotel, Istanbul, ha predisposto un pacchetto per i soci Marriott Bonvoy. Il pacchetto include una colazione tradizionale turca, una mappa fotografica per esplorare la città, sessioni di degustazione del tè guidate dal Tea Master dell’hotel, un tour privato dello Spice Bazaar e 10.000 punti Marriott Bonvoy aggiuntivi per soggiorno.

Immagini disponibili a questo link