RENAISSANCE HOTELS ARRIVA NELLA CITTÁ COSTIERA DI PORTO CON RENAISSANCE PORTO LAPA HOTEL

Press 16 Maggio 2023

Renaissance Hotels, parte dello straordinario portfolio di 30 brand alberghieri di Marriott Bonvoy, debutta in Portogallo con l’apertura di Renaissance Porto Lapa Hotel. Situato a Lapa, uno dei quartieri storici e più vivaci di Porto, il nuovo hotel offre un rifugio urbano elegante e sofisticato a pochi passi dall’iconica Lapa Church e da altri punti di riferimento della città, come la Casa da Música e Clérigos Tower.

Porto è una destinazione affascinante, che vanta una fiorente scena enogastronomica, oltre ad essere ricca di storia e cultura; questo è un importante debutto per Renaissance Hotels“, spiega Jennifer Connell, Global Brand Leader, Renaissance Hotels, and Vice President, Distinctive Premium Brands, Marriott International. “Grazie al design teatrale caratteristico del brand, al ricco programma di eventi serali e ai Navigators, Renaissance Porto Lapa Hotel attirerà e sorprenderà gli ospiti e gli abitanti del luogo”, continua.

La citta di Porto è una destinazione interessante per i viaggiatori globali: cultura in abbondanza, una fiorente scena enogastronomica e splendidi siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO“, afferma Sandra Schulze-Potgieter, Vice President, Premium & Select Brands, Europe, Middle East and Africa, Marriott International, “Siamo entusiasti del debutto di Renaissance Hotels in questa città dinamica. Con i savvy Navigators del brand e la programmazione di serate d’autore, Renaissance Porto Lapa Hotel sarà la porta d’accesso per la scoperta dei monumenti architettonici di Porto“.

Arroccato sulle colline di Lapa, l’hotel offre una vista panoramica sullo skyline della città. Ispirandosi ad essa, lo studio di architettura locale Visioarq Arquitectos e i designer di interni di Broadway Malyan sono stati incaricati di creare Renaissance Porto Lapa Hotel come una “Art House in The Park”. Ancorato al concetto di design teatrale del brand, l’hotel è dipinto di rosa pastello e oro champagne con un tocco inaspettato di blu petrolio, rendendo omaggio all’iconico Douro River che attraversa Porto e Gaia. Gli interni dell’hotel sono caratterizzati da piastrelle portoghesi d’epoca utilizzate da secoli negli edifici e nei marciapiedi locali. Le pareti sono impreziosite da opere d’arte originali di artisti portoghesi e internazionali, tra cui un’installazione di mosaici di piastrelle dello Studio Pedrita, un dipinto di Isabel Mello e un’opera in ferro ondulato e luci al neon dell’artista berlinese Clemens Behr.

La combinazione di colori champagne si estende alle 163 eleganti camere e suite dell’hotel, caratterizzate da arredi neutri in legno di noce, pezzi di design chic e finestre a tutta altezza che lasciano filtrare la luce naturale. Tutte le camere dispongono di moderni televisori a schermo piatto LCD da 55″, sistemi audio di alta qualità, scrivanie e prese USB. Le quattro suite, per lo più situate ai piani alti, offrono un’ampia zona giorno e un balcone privato dove gli ospiti possono rilassarsi con una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico.

Il nuovo hotel dispone di un ristorante e due bar, per un’esperienza gastronomica di cucina portoghese con un tocco mediterraneo. Al piano terra, gli ospiti troveranno il ristorante aperto tutto il giorno, a.typical Restaurant and Bar, dove si svolge il Ritual tipico del brand, con sapori locali, per dare il via alla serata. Quattro sere a settimana il bar preparerà un “punch bowl”, infuso localmente con gin di Porto, frutta fresca di stagione ed erbe raccolte. Dopo il Ritual, lo spazio si trasforma in un locale sopraelevato che serve cocktail e musica dal vivo. Lo Sky Bar al quinto piano offre un ambiente sereno dove gustare cocktail di ispirazione locale e bocconcini leggeri in stile portoghese, godendo di una vista panoramica.

Per i viaggiatori che vogliono mantenersi in forma, l’ultimo piano dell’hotel ospita anche una piscina a sfioro riscaldata di 17 metri e un centro fitness all’avanguardia con attrezzature Technogym® di altissimo livello.

Renaissance Porto Lapa Hotel dispone di 544 metri quadrati di spazi per eventi dotati delle più moderne tecnologie, tra cui un avanzato sistema di traduzione per eventi con relatori multilingue. Ci sono in totale sei sale riunioni, di cui la più grande può ospitare comodamente quasi 600 persone per conferenze ed eventi aziendali.

The Renaissance Navigator, l’esperto di quartiere del brand, farà scoprire la cultura e la destinazione agli ospiti. Per gli amanti della storia, la vicina Chiesa di Lapa è una visita imperdibile in quanto rappresenta oggi un punto di riferimento della religione, dell’arte e della cultura della città, con una storia di oltre 260 anni. Dopo aver visitato la chiesa, per immergersi nella storia della città, l’ideale è percorrere l’itinerario Liberal Porto, che ripercorre l’assedio di Porto del 1832. Per chi desidera godersi una piacevole passeggiata nel quartiere l’ideale sono i caffè boutique come il Café Guarany o il Café Piolho; cantine come Gota a Gota Winery o Universo Carmim; negozi di antiquariato come Porto de Magia e i preferiti locali, tra cui il negozio multimarca The Feeting Room, Casa Januário e Queijaria Amaral, tutti presenti nella guida del Navigator.

Renaissance Porto Lapa Hotel fa parte di Marriott Bonvoy, il pluripremiato programma di viaggio di Marriott International, che consente ai soci di accumulare e riscattare punti per il soggiorno nel nuovo hotel e in altri hotel e resort dello straordinario portfolio di brand di Marriott Bonvoy. Con l’app Marriott Bonvoy, i soci godono di un livello di personalizzazione e di un’esperienza contactless che consente loro di viaggiare in tutta tranquillità.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com/hotels/travel/opobr-renaissance-porto-lapa-hotel.

Immagini disponibili a questo link