Palladium Hotel Group sempre più LGBTQ+ friendly

Palladium Hotel Group sempre più LGBTQ+ friendly

Press 25 Luglio 2023
  • BLESS Collection Hotels e TRS Hotels, brand di lusso di Palladium Hotel Group, ottengono l’onorificenza assegnata dalla società internazionale che si occupa di turismo LGBTQ+.
  • BLESS Hotel Madrid, BLESS Hotel Ibiza e TRS Ibiza Hotel sono tra gli unici 10 hotel certificati in tutta la Spagna.
  • Questo impegno è il primo passo verso la creazione di spazi diversificati e inclusivi per i viaggiatori LGBTQ+ di tutto il mondo.

BLESS Collection Hotels e TRS Hotels diventano due dei primi brand a livello globale a ottenere il riconoscimento “Queer Destinations Committed“. In questo modo, BLESS Hotel Madrid, BLESS Hotel Ibiza e TRS Ibiza Hotel entrano a far parte degli unici dieci hotel certificati con questo sigillo in Spagna.

Questa distinzione, riconosciuta a livello internazionale dall’IGLTA (International LGBTQ+ Tourism Association), comporta un impegno di preparazione e formazione da parte delle aziende e delle destinazioni del settore turistico, ed è un marchio di qualità per chi cerca un’esperienza inclusiva e priva di discriminazioni.

Oltre a TRS Ibiza Hotel in Europa, questo riconoscimento è stato esteso anche alle proprietà del brand TRS Hotels gestite nelle Americhe. In primo luogo, sono stati certificati TRS Yucatán Hotel e TRS Coral Hotel, entrambi in Messico. A questi si aggiungono TRS Turquesa Hotel e TRS Cap Cana Waterfront & Marina Hotel, che sono anche i primi resort della Repubblica Dominicana a ottenere il sigillo di approvazione “Queer Destinations Committed”.

Questo processo di sensibilizzazione e formazione dei dipendenti di Palladium Hotel Group è stato portato avanti attraverso un programma educativo chiamato “Hospitality meets diversity” e mira a creare un ambiente adatto alla formazione sulla comunità LGBTQ+, sulle loro abitudini di consumo e su come creare un’esperienza unica, adeguata alle loro aspettative di viaggiatori.

Oriol Pàmies, Founder of Queer Destinations, spiega: “Queer Destinations lavora fianco a fianco con Palladium Hotel Group con l’obiettivo di far conoscere i loro diversi brand e creare così uno spazio di formazione e informazione sul corretto trattamento dei viaggiatori LGBTQ+. Siamo lieti di accogliere questi due brand in questa iniziativa che mira a ridurre le disuguaglianze e a creare spazi più inclusivi“.

Per ottenere la certificazione Queer Destinations, Palladium Hotel Group e l’agenzia Qround hanno lavorato fianco a fianco con l’obiettivo di promuovere e rendere visibile un approccio diverso e inclusivo, anche quando si tratta di presentare una destinazione o un brand.

Palladium Hotel Group ha il preciso impegno di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, curando ogni minimo dettaglio importante per ciascuno dei nostri ospiti, e utilizzando tutte le risorse in nostro possesso per farlo. – spiega Sergio Zertuche, Chief Sales & Marketing Officer di Palladium Hotel Group – Questa collaborazione è un altro passo avanti nel nostro impegno nei confronti dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori interni ed esterni“.