Meeting ed eventi d’eccellenza nel sultanato dell’Oman: l’Oman Convention Bureau a full contact

Meeting ed eventi d’eccellenza nel sultanato dell’Oman: l’Oman Convention Bureau a full contact

Press 16 Aprile 2024
Il Sultanato, già conosciuto per il leisure tourism, spinge l’acceleratore sul segmento incentive con la partecipazione dell’Oman Convention Bureau Full Contact di Rapallo, due-giorni di workshop, sino a oggi 16 aprile, che puntano a unire domanda e offerta della meeting industry.

L’Oman è da più di un decennio attivo sul fronte dell’accoglienza turistica: un Paese giovane, dinamico, dalle tradizioni vive e un’apertura al moderno: la destinazione ideale per il MICE vista la grande offerta di attività perfette per il team building, gli hotel di altissimo livello, i centri congressi e le strutture perfette per ospitar grandi gruppi, le meraviglie naturali e la popolazione gentile e ospitale che da sempre è sinonimo di accoglienza e gentilezza. –  spiega Khalid Al Zadjali, Director of Oman Convention Bureau – Full Contact è un marketplace che ci offre modo di presentare il Sultanato come meta unica per gli operatori mice, e si iscrive nel programma di espansione che abbiamo in serbo per i prossimi anni. Abbiamo infatti sviluppato recentemente una comunicazione ad hoc, ospitato un gruppo selezionato di operatori MICE specializzati in congressi, incentive ed eventi, preso parte a fiere ed eventi di settore per poter dare modo a diversi stakeholder di apprezzare l’offerta MICE che l’Oman mette a disposizione. – continua Al Zadjali –  Per noi è importante il mercato europeo, tra cui l’Italia. Proprio per questo motivo, nei prossimi mesi saremo presenti all’IMEX di Francoforte e abbiamo in progress una partnership con un big player fra gli operatori italiani per far conoscere il Sultanato come destinazione emergente per il segmento incentive, e raccogliere i primi frutti già dalla prossima stagione.”

Il Sultanato dell’Oman è un Paese che offre scenari mozzafiato ed esperienze varie: dalla montagna con i picchi di Jebel Akhdar e Jebel Shams ai deserti di Sharqiyah e Rub Al Khali, per spedizioni avventurose. E ancora, attività di ogni tipo: snorkeling nelle acque cristalline delle isole Daymaniyat, escursioni a piedi nei wadi, crociera su un dhow nel Musandam o un po’ di sano relax sulle spiagge bianche di Salalah. Arte e cultura non mancano: imperdibile una visita alla Sultan Qaboos Grand Mosque a Mascate, ai vari forti e castelli, o alla Royal Opera House Muscat, per assistere a uno dei numerosi spettacoli proposti. E infine, ma non per importanza, offre l’occasione di entrare in contatto con la popolazione, con la quale organizzare workshop di artigianato e tanto altro ancora.

In Oman si organizzano eventi di livello internazionale nella capitale, dove il fulcro per il settore è l’Oman Convention Exhibition Centre, un centro avveniristico che dispone di spazi espositivi che possono ospitare oltre 10.000 persone per sessioni plenarie, concerti, spettacoli e cene di gala su larga scala oltre a 20 sale riunioni con capienza da 25-360 delegati, e ballroom per oltre 2.000 posti a sedere, 10 suite e un centro fieristico. Mascate è una città ricca di storia e fascino con un vivace souq, moderne infrastrutture e splendide spiagge. È il principale punto di accesso al Paese e un’ottima base per esplorare le regioni limitrofe. Affacciata sul golfo dell’Oman, la città si trova ai piedi della catena dell’Hajar, tra i principali rilievi della regione; è un affascinante mix di tradizione e modernità, perfetta carta d’identità del Paese per congressi e incentive.

I buyer italiani in cerca di location uniche e una destinazione che rappresenta una novità potranno avvalersi della professionisti di operatori specializzati nel settore con il quale creare eventi memorabili.
Foto disponibili a questo link
Media kit disponibile a questo link