Marriott Hotels arriva a Westend, Monaco di Baviera

Marriott Hotels arriva a Westend, Monaco di Baviera

Press 12 Settembre 2023

Eccezionali spazi per eventi, stanze eleganti e un design innovativo attendono gli ospiti del Munich Marriott Hotel City West

Marriott Hotels, parte del portfolio di 31 brand di hotel di Marriott Bonvoy, ha annunciato oggi l’apertura di Munich Marriott Hotel City West. Situato a ovest di Monaco di Baviera nel vivace quartiere multiculturale di Westend, dove la storia e la modernità si incontrano, questo nuovissimo hotel da 398 stanze rappresenta una destinazione sofisticata per i viaggiatori, con quattro diversi ristoranti, un rooftop, la Greatroom Lobby, M-Club, la palestra all’avanguardia e 20 spazi innovativi per meeting ed eventi.

Nel cuore di una delle città più vivaci d’Europa, Munich Marriott Hotel City West diventerà una delle proprietà principali di Marriott Hotels, con un design elegante e contemporaneo ed un’esperienza clienti migliorata” afferma Sandra Schulze-Potgieter, Vice President, Premium & Select Brands, Europe, Middle East and Africa, Marriott International. “Destinato a diventare una delle location di punta sia per eventi aziendali che privati in Germania, sarà un punto di riferimento in città”.

“Munich Marriott Hotel City West è l’emblema della modernità e dell’innovazione per gli eventi in città e stabilirà nuovi standard sia a livello nazionale che globale. Il design impareggiabile, l’ospitalità senza compromessi e le straordinarie esperienze culinarie conquisteranno sia gli ospiti che viaggiano per lavoro sia quelli che viaggiano per piacere”, dichiara René Mooren, General Manager, Munich Marriott Hotel City West” La tecnologia e gli elementi di design mi hanno davvero impressionato. Anche le uniformi su misura, create con cura da uno stilista di Monaco, riflettono e valorizzano il concetto di design dell’hotel”.

Il design moderno incontra il fascino bavarese
Studio Lux Berlin, azienda tedesca di interior design, si è ispirata al passato del quartiere per creare un design attento e di ispirazione locale, in cui l’eredità industriale incontra il fascino bavarese. Gli ospiti vengono accolti in spazi confortevoli, contemporanei e funzionali, a partire dalla lobby Greatroom che accoglie il Westhub bar & lounge, progettato per mettere in contatto gli ospiti che viaggiano per affari o per piacere. Gli interni degli spazi comuni richiamano il patrimonio industriale del quartiere, attraverso i metalli dai toni caldi e i mattoni che creano un senso di spazialità, mentre le diverse sfumature di verde regalano  un’atmosfera intima e invitante.
La gamma di materiali delle 398 camere e dell’M Club, la lounge per membri Elite Marriot Bonvoy e per gli ospiti delle stanze executive e di categoria più alta, evocano un’atmosfera residenziale. Tutte le camere consentono l’accesso senza l’utilizzo di chiavi e includono elementi di design che evocano la cultura locale, come le teste di leone su ogni parete, che si dice portino fortuna agli ospiti che le accarezzano.

Spazi innovativi per tutte le occasioni
L’arrivo di Munich Marriott Hotel City West porterà una location MICE unica a Monaco, con un design  innovativo e una tecnologia all’avanguardia nei 20 spazi meeting ed eventi, per un totale di più di 2440 m² distribuiti su due piani dell’hotel. La maestosa sala da ballo di 916 m² è una delle più ampie di Monaco di Baviera e dispone del proprio ingresso indipendente e di un parcheggio sotterraneo.
Un altro punto di forza è la terrazza sul tetto, che è adatta sia ad eventi aziendali che privati, con una  capacità di 400 ospiti. Attrezzature flessibili e all’avanguardia, inoltre, consentono lo streaming video in tre degli studi e la possibilità di organizzare delle live cooking session, grazie alla presenza di cucine a vista in molte delle sale eventi.

Esperienze culinarie locali
I quattro ristoranti dell’hotel riuniscono raffinate specialità italiane e internazionali, preparate con ingredienti freschi, naturali e locali. Assoluto Ristorante & Vineria è una vera e propria oasi della cucina italiana, in cui gli ospiti potranno gustare i sapori autentici dei loro piatti. L’esperienza culinaria è completata dalla Wine Room, un’area ristorante privata per incontri e degustazioni. Per chi fosse alla ricerca di uno spuntino leggero e dal gusto italiano, Assoluto Caffe è ideale per un caffè, un pranzo veloce o un aperitivo dopo lavoro, con la possibilità di piatti d’asporto.
Westhub bar & lounge, invece, è il luogo perfetto per incontrarsi e gustare le prelibatezze locali accompagnate dalla calorosa ospitalità bavarese. Al settimo piano, M Club, aperto 24/7, offre rinfreschi gratuiti durante la giornata, a partire dalla colazione fino a bevande e stuzzichini nel pomeriggio, godendo anche della splendida terrazza esterna nei mesi più caldi.

Un quartiere vivace
La posizione dell’hotel nel Westend District lo situa in prossimità di una serie di siti culturali importanti tra cui il famoso Theresienwiese, dove si svolge ogni anno l’Oktoberfest, il Bavariapark e altri spazi verdi. Inoltre, la rete di trasporti pubblici connette l’hotel con le maggiori attrazioni di Monaco, tra cui la Città Vecchia con la cattedrale Frauenkirche, il mercato Viktualienmarkt, il Municipio e il Deutsches Museum. Il centro della città si trova solamente a 12 minuti di tram dall’hotel e la fermata è situata di fronte alla struttura, mentre l’aeroporto Munich International si trova a soli 35 minuti di macchina.