IL SULTANATO DELL’OMAN CONTINUA IL SUO PERCORSO DI CRESCITA, CON NUOVE APERTURE ED EVENTI INTERNAZIONALI NEL 2024

IL SULTANATO DELL’OMAN CONTINUA IL SUO PERCORSO DI CRESCITA, CON NUOVE APERTURE ED EVENTI INTERNAZIONALI NEL 2024

Press 25 Marzo 2024
Tra questi l’Oman Downwinder, un evento imperdibile per gli amanti degli sport acquatici, in programma dall’1 all’8 luglio 2024. 

La stagione continua nel Sultanato, con nuove aperture e grandi eventi internazionali tra cui Oman Downwinder, recentemente annunciato in occasione di ITB Berlin dal Ministry of Heritage and Tourism in collaborazione con Oman Tourism Development Group (OMRAN Group), Oman Sail, Visit Oman Sea and Beach Projects. L’evento si configura come un’esperienza unica nel suo genere, in programma dall’ 1° all’ 8 luglio 2024, e segnerà l’inizio di una serie di ricorrenze annuali volte a promuovere il Sultanato come destinazione di spicco per gli sport acquatici.

Oman DownWinder è un viaggio lungo la costa del Paese, da Duqm al Ras Al Jinz Turtle Resort. Durante i sette giorni, i 20 partecipanti percorreranno circa 500 chilometri utilizzando imbarcazioni a vela senza motore come kitesurf, wingfoil e windsurf. Questa iniziativa evidenzia le ottime caratteristiche del Sultanato dell’Oman per quanto riguarda le condizioni meteorologiche, in particolare durante la stagione di Khareef, che rendono il paese un ambiente ideale per questi tipi di sport.

L’edizione 2024 dell’Oman DownWinder è un evento internazionale che accoglie atleti professionisti, giornalisti e tour operator europei. L’iniziativa non solo mira a generare contenuti promozionali, ma anche a promuovere uno storytelling che metta in risalto il fascino del Sultanato.

L’evento è in linea con il progetto Oman 2040, che mira a diversificare l’economia nazionale e a promuovere lo sviluppo sostenibile nei vari dipartimenti. L’obiettivo è quello di incentivare il turismo locale, creare opportunità di lavoro e incoraggiare lo sviluppo di nuove opportunità commerciali per le comunità locali.

Nuove aperture e rinnovamenti

Tra le novità previste nel 2024, The St. Regis Al Mouj Muscat Resort di casa Marriott, la cui apertura è prevista nel secondo trimestre del 2024 nella capitale omanita, sarà la chiave per avere accesso a esperienze culturali e meraviglie naturali del Sultanato, tra cui la Grande Moschea del Sultano Qaboos, il massiccio di Hajar e le isole Daymaniyat. La struttura disporrà di oltre 250 camere e suite, tutte dotate di balcone privato, cabina armadio e ampie finestre; oltre a questo, ospiterà la Guerlain Spa, completa di Hammam e di un bar con fragranze personalizzate, un centro fitness completamente attrezzato, piscine, un campo da padel, una spiaggia privata e kids club. Il resort diventerà un avamposto glam per feste e riunioni di ogni tipo, grazie anche alla superba sala da ballo di 1.350 metri quadrati, in grado di accogliere fino a 940 ospiti.

Oltre a questa struttura, a fine del 2024 aprirà Nikki Beach Resort & Spa nella Sustainable City Yiti, mantenendo i tratti distintivi della catena: musica, cucina, spettacolo, moda, cinema e arte. Il resort sarà composto da circa 140 camere e 30 ville con piscina privata,  beach club,  3 ristoranti esclusivi, 3 piscine, un’area wellness e un porto turistico.

Il Mandarin Oriental, Muscat sarà invece un’ottima soluzione per chi desidera visitare la città, essendo situato nel centralissimo Shatti Al-Qurum. Gli alti standard di accoglienza della catena si uniscono all’ospitalità omanita, accogliendo i clienti in 103 camere e 47 suites con vista sul mare e sulle montagne, 5 ristoranti, una spa e un servizio meetings & events.

Infine, il brand svizzero Mövenpick inaugurerà nel 2024 il nuovo hotel a soli 12 minuti dall’Aeroporto di Muscat, nel distretto Al Ghubra South a Muscat. Oltre agli ottimi ristoranti e ai servizi dedicati sia al business che al benessere, la struttura prevede anche campi da squash e il Little Birds Club per i più piccoli.

Media kit disponibile a questo link