Fairfield by Marriott® espande la sua presenza globale con il debutto in Europa e Medio Oriente

Press 4 Ottobre 2022

Sei nuove proprietà Fairfield si uniranno al portfolio Marriott Bonvoy in destinazioni chiave business e leisure, tra cui Francia, Danimarca e Arabia Saudita.

Milano, 3 ottobre 2022 – Marriott International, Inc. ha annunciato oggi il debutto del brand Fairfield by Marriott in Europa e in Medio Oriente entro la fine del 2023. Fairfield è il secondo brand più grande dello straordinario portfolio di 30 brand alberghieri di Marriott Bonvoy, con un’impronta globale di oltre 1.230 hotel in attività.

Fairfield celebra la bellezza della semplicità con un’esperienza alberghiera fluida, che vuole valorizzare l’esperienza, la produttività e la qualità del riposo. Ispirato all’eredità dell’azienda agricola della famiglia Marriott, Fairfield rende omaggio al luogo di tranquillità costruito sui sentimenti di pura gioia e naturalezza. Le proprietà Fairfield in tutto il mondo offrono un’estetica di design che è allo stesso tempo rilassante e moderna. In Europa e in Medio Oriente, questo è stato pensato in modo da riflettere le caratteristiche locali: quello europeo si ispira allo stile scandinavo, che offre un’estetica leggera e luminosa, mentre per le proprietà in Medio Oriente è prevista una disposizione personalizzata per la regione, che comprende sale di preghiera e segnali che indicano la direzione verso La Mecca.

Gli spazi comuni di ogni hotel sono pensati come sociali per condividere e connettersi con altri viaggiatori o per rilassarsi. Gli ospiti troveranno un equilibrio armonioso tra funzionalità, comfort e arredamento, con l’uso di materiali naturali e servizi accuratamente selezionati. Ogni camera sarà dotata di letti confortevoli, doccia e connessione Wi-Fi gratuita.

Il concetto di ristorazione The Social Market prevede una colazione salutare e inclusa nel soggiorno, per iniziare la giornata nel modo giusto, mentre in alcuni hotel, gli ospiti potranno gustare una selezione di piatti freddi e caldi à la carte per la sera. Gli ospiti possono anche servirsi di ciò di cui hanno bisogno presso il comodo market aperto 24/7, che offre snack e bevande.

“Siamo entusiasti di accogliere i viaggiatori nei primi hotel Fairfield by Marriott in Europa, a Copenaghen e Amsterdam, nel 2023”, ha dichiarato Satya Anand, President of Europe, Middle East, and Africa. “Il debutto del brand in Europa e in Medio Oriente è stato attentamente studiato per ogni mercato e non vediamo l’ora di offrire l’iconico servizio accogliente e la calda ospitalità di Fairfield in queste nuove strutture”.

Le aperture previste in Europa e Medio Oriente includono:

Fairfield by Marriott Copenhagen North Harbor, Denmark – Apertura prevista Q3 2023
Situato nel quartiere North Harbor di Copenaghen e vicino al centro della città, Fairfield by Marriott Copenhagen North Harbor, Denmark offrirà un doppio brand: 234 camere dedicate al brand Fairfield by Marriott e, nell’hotel adiacente, 81 camere dedicate al brand per soggiorni prolungati, Residence Inn by Marriott. North Harbour è una delle più grandi aree di sviluppo urbano del Nord Europa ed è stata progettata per essere un centro completamente sostenibile e neutrale dal punto di vista energetico. Basandosi sui principi della “città in cinque minuti”, i trasporti pubblici, i quartieri cittadini, le strutture locali, le aree verdi e il lungomare saranno raggiungibili in poco tempo.

Fairfield by Marriott Amsterdam Schiphol Airport, Netherlands – Apertura prevista Q3 2023
Fairfield by Marriott Amsterdam Schiphol Airport offrirà 175 camere perfette per chi desidera soggiornare fuori città e vicino all’aeroporto. Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, è nota per il suo patrimonio artistico, l’elaborato sistema di canali e le case strette con facciate a capanna, retaggio dell’età dell’oro della città nel XVII secolo.

Fairfield by Marriott Zug, Switzerland – Apertura prevista Q2 2024
I progetti per Fairfield by Marriott Zug, che offrirà 123 camere, vantano una vista mozzafiato sul lago di Zug, sovrastato da montagne innevate nella magnifica Svizzera centrale. Città moderna con elementi del passato, a Zug si trova un piccolo centro storico con diversi edifici notevoli, tutti con colori pastello e facciate tradizionali che ricordano i tipici edifici affascinanti del passato della città, molti dei quali risalgono a centinaia di anni fa.

Fairfield by Marriott Bordeaux Train Station, France – Apertura prevista Q4 2024
A pochi passi dalla ferrovia di Bordeaux-Saint-Jean, Fairfield by Marriott Bordeaux Train Station offrirà 191 camere in una posizione perfetta per chi desidera soggiornare appena fuori dalla vivace città. Conosciuta come “la città dell’arte”, Bordeaux è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2015 ed è una fiorente destinazione turistica. Il centro della città si trova a soli 15 minuti di auto dall’hotel e offre numerosi e iconici monumenti storici.

Fairfield by Marriott Makkah Al Naseem, Saudi Arabia – Apertura prevista Q1 2025
Situato nel quartiere di Al Naseem e distribuito su cinque torri, Fairfield di Marriott Makkah Al Naseem, che disporrà di 2.600 camere, sarà una struttura fantastica per chi desidera visitare siti culturali come Mina, Muzdalifa, il ponte di Al Jamarat e Arafat. La Mecca è riconosciuta come il luogo di nascita del profeta Maometto ed è considerata la città più sacra dell’Islam. Situato nel centro della città, l’hotel rappresenta una comoda base per chi vi si reca in pellegrinaggio o per lavoro.

Fairfield by Marriott Makkah Ibrahim Al Khalil Road, Saudi Arabia – Apertura prevista Q4 2025
Fairfield di Marriott Makkah Ibrahim Al Khalil Road sarà la seconda struttura Fairfield a La Mecca e offrirà agli ospiti una posizione privilegiata a pochi passi dalla Grande Moschea. Ogni anno, più di due milioni di persone visitano la città per l’Hajj, il pellegrinaggio alla Kaaba, e con le 1.376 camere previste nel progetto, l’hotel sarà la destinazione perfetta per i visitatori.

Grazie al suo design innovativo, all’adattamento di ogni struttura alla realtà locale e alla sua capacità di soddisfare le esigenze dei viaggiatori di oggi, Fairfield by Marriott vedrà crescere ulteriormente la domanda dei proprietari alberghieri che vogliono entrare a far parte del brand.

Per maggiori informazioni su Fairfield by Marriott, visitare il sito www.fairfield.marriott.com

Nota per il redattore: Immagini disponibili a questo link.