COURTYARD BY MARRIOTT PRESENTA LA SUA NUOVA VISIONE DEL DESIGN IN EUROPA

COURTYARD BY MARRIOTT PRESENTA LA SUA NUOVA VISIONE DEL DESIGN IN EUROPA

Press 21 Novembre 2023

Courtyard by Marriott, il brand leader con la più ampia copertura globale di hotel nel portfolio di oltre 30 brand di Marriott Bonvoy, presenta la nuova strategia di design europeo presso Courtyard Berlin City Center, recentemente ristrutturato. Questo approccio evoluto del brand mette in risalto l’uso di materiali e tessuti naturali con rifiniture contemporanee e senza tempo, creando così un contesto moderno e funzionale che richiama lo stile europeo moderno, con elementi locali che rappresentano la loro destinazione.

 

La presentazione della nuova prospettiva di Courtyard by Marriott presso Courtyard Berlin City Center dimostra come il nostro brand continui a evolversi per soddisfare le esigenze dei nostri ospiti e dei nostri soci. Entro il 2024, abbiamo in programma l’apertura di cinque hotel che presenteranno il nuovo stile di design“, spiega Sandra Schulze-Potgieter, Vice President, Premium and Select Brands, Europe, Middle East and Africa, “I nostri standard di design dimostrano l’impegno del brand nel garantire la creazione di uno spazio all’avanguardia e contemporaneo, che permetta agli ospiti leisure e business di connettersi, socializzare e trarre il massimo dal loro soggiorno, catturando allo stesso tempo l’essenza di ogni destinazione“.

 

Reinterpretato dal gruppo di interior design Living Design, Svezia, Courtyard Berlin City Center dà vita a un nuovo approccio progettuale dopo un’ampia fase di ristrutturazione. All’arrivo, i viaggiatori verranno accolti nella hall caratterizzata da una scelta di colori neutri, accentuata da un mix di materiali naturali come il marmo, la quercia e l’ottone, che conferiscono allo spazio un calore avvolgente. Passando accanto ai banchi di benvenuto per il check-in, gli ospiti entreranno in un’elegante area lounge allestita da una parete espositiva rivestita in legno, apparecchi di illuminazione moderni e poltrone in tweed classico. La lounge è dotata di un tavolo comune dove gli ospiti possono interagire o lavorare al di fuori delle loro camere, e dei Media Pods, tipici di Courtyard, che offrono spazi di lavoro semi-privati per aumentare la produttività. Inoltre, la lobby ospita The Market, un concetto di vendita al dettaglio di Courtyard che offre una vasta selezione di prodotti culinari da asporto, bevande e articoli da viaggio.

 

L’hotel conta 267 camere, monolocali e appartamenti dotati di angolo cottura di ultima generazione, realizzati con un’attenzione particolare alla flessibilità e a una disposizione intelligente, adatta alle esigenze dei viaggiatori moderni. Decorate con toni neutri e rilassanti, le camere di lusso rendono omaggio al paese con stampe a muro e un pannello specchiato con illustrazioni dello skyline di Berlino. Gli ospiti possono rilassarsi in un comodo letto a baldacchino supportato da una morbida testiera in pelle verde. Un ambiente piacevole è assicurato dal pavimento insonorizzato realizzato in vinile blu morbido e rivestito di materiali riciclati. Le camere dispongono anche di una panca per i bagagli color marrone cognac perfettamente coordinata al guardaroba dotato di uno specchio a figura intera e di un armadio.Gli ospiti possono usufruire della sala multifunzionale dotata di scrivania girevole, che offre uno spazio accogliente per rilassarsi o lavorare e una connessione al passo con i tempi, con diverse porte di ricarica USB per i dispositivi digitali. L’intrattenimento in camera è garantito dal televisore HD da 55 pollici dotato di un servizio casting per lo streaming di film o brani musicali dal proprio cellulare o tablet degli ospiti. Servizi aggiuntivi come PressReader e Marriott Bonvoy Fitness on Demand sono disponibili attraverso la brochure digitale della camera. Il nuovo sistema di chiusura RFID consente agli ospiti di accedere alla camera tramite una chiave digitale sull’applicazione mobile Marriott Bonvoy.

  

Per consentire agli ospiti di non interrompere la loro routine sportiva, il centro fitness dell’hotel è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e offre attrezzature cardio e per il “rowing” di Technogym all’avanguardia, supportate sia da  Technogym e l’app per smartphone di Skillrow, un’area dedicata al sollevamento pesi e una zona di rifornimento liquidi per gli ospiti che vogliono riposare e fare il pieno di energia.

 

Courtyard Berlin City Center si aggiungerà ad altri cinque nuovi hotel che rappresenteranno la trasformazione del design del brand in Europa entro il 2024, tra cui la prossima apertura di Courtyard Biel/Bienne in Svizzera quest’anno, seguita dalle previste inaugurazioni di Courtyard Yerevan in Armenia, Courtyard Lyon East in Francia, Courtyard Milan Linate e Courtyard Turin in Italia.

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com