CITY BREAK IN GERMANIA IN PRIMAVERA CON MARRIOTT BONVOY

CITY BREAK IN GERMANIA IN PRIMAVERA CON MARRIOTT BONVOY

Press 27 Marzo 2023
La primavera è una delle stagioni migliori per programmare un city break: le temperature diventano più miti, i fiori iniziano a sbocciare e le strade si animano di eventi e di un’atmosfera a cui è difficile resistere. In questo clima rilassato, si può ad esempio visitare un paese come la Germania, che dà il suo meglio proprio in primavera. Il costi del viaggio, infatti, non sono paragonabili a quelli dell’alta stagione e, soprattutto, le città non sono ancora affollate dai numerosi turisti che prediligono le vacanze estive, permettendo di esplorare le tante attrazioni del paese con maggiore tranquillità. Marriott Bonvoy ha selezionato quattro fantastiche città perfette per una vacanza primaverile, dalle vivaci strade di Berlino alle festose birrerie di Monaco, il fascino unico della Germania rende ogni viaggio indimenticabile.
Berlino: per gli amanti della fotografia
Berlino non finisce mai di stupire con la sua vivace scena culturale e l’eccezionale ricchezza di monumenti. Questa primavera si preannuncia una stagione emozionante per i fotografi sia dilettanti che esperti. A marzo, infatti, si terrà la decima edizione del Mese della Fotografia Europea: il più grande festival di fotografia della Germania che presenterà una straordinaria collezione di oltre 500 fotografi internazionali. Gli appassionati d’arte, invece, non potranno fare a meno di una visita alla mostra dedicata a Hugo van der Goes, uno dei più importanti artisti olandesi del XV secolo che si terrà da inizio aprile fino a metà luglio alla Gemäldegalerie.

Dove soggiornare?

JW Marriott Hotel Berlin
Situato in posizione centrale a Potsdamer Platz, il famoso quartiere dello shopping e della vita notturna della capitale, JW Marriott Hotel Berlin è una vera e propria oasi di emozioni con spazi curati, un servizio attento e un forte approccio al benessere. L’hotel, che dispone di 505 camere, richiama la bellezza della natura con marmi splendenti e opere d’arte, a cui si aggiunge una palette cromatica di verdi scuri e marroni caldi ispirati all’armonia dell’iconico Tiergarten, lo splendido giardino nei pressi dell’hotel ideale per passeggiata in primavera. Per gli amanti della buona cucina, invece, JW Marriott Hotel Berlin dispone di otto ristoranti recentemente rinnovati, tra cui la JW Steakhouse, servizio di punta dell’hotel, che propone piatti squisiti realizzati con prodotti biologici locali di alta qualità. L’hotel ospita, inoltre, una spa rigenerante con piscina, sauna, bagno turco e due sale trattamenti per dedicarsi un momento di relax e al benessere.

Per celebrare il recente ingresso dell’hotel nel brand JW Marriott dopo un intervento di ristrutturazione, gli ospiti che prenoteranno una camera con colazione inclusa riceveranno un buono di 25 euro da utilizzare in tutti i ristoranti. Valido per soggiorni fino al 16 aprile 2023. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com
Immagini disponibili a questo link

Hotel am Steinplatz, Autograph Collection
Nel quartiere berlinese di Charlottenburg, vicino alle attrazioni di Berlino Ovest e al famoso Kurfürstendamm, Hotel am Steinplatz, Autograph Collection è un boutique hotel che nelle sue 87 camere e suite coniuga l’Art Nouveau degli anni Venti con il design moderno. Gli ospiti che desiderano conciliare una vacanza in città con un soggiorno all’insegna del relax ad alta quota non possono fare a meno di scegliere la Sauna Suite all’ultimo piano dell’hotel: un paradiso di benessere su misura dotato di un ampio bagno in marmo con vasca autoportante, doccia a pioggia e sauna in camera. In primavera, inoltre, il cortile dell’hotel si trasforma in una tranquilla oasi verde dove gli ospiti possono rilassarsi e godere della bellezza della fioritura. I più golosi possono immergersi nell’atmosfera cosmopolita di Berlino al Restaurant am Steinplatz e assaporare la sofisticata cucina d’ispirazione regionale e di stagione dello chef Oliver Fritz, seguita da un cocktail servito al bancone in marmo illuminato del Bar am Steinplatz.

È possibile prenotare il pacchetto “Scented Suite Nights with Frau Tonis Parfum Berlin” fino al 30 giugno 2023. Gli ospiti potranno fare il check-in in una delle Spa Suite, godere di una sauna privata e ricevere un piccolo regalo di Frau Tonis Parfum Berlin, oltre alla colazione e a una bottiglia di spumante esclusivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com.
Immagini disponibili a questo link

Monaco: per gli amanti degli Spring Festival
Monaco, la capitale bavarese, è nota per la sua lunga storia e la sua splendida architettura. Nel mese di aprile, la città ospita la Frühlingsfest, la “sorella minore” dell’Oktoberfest, durante la quale si possono gustare dell’ottima birra tedesca e le delizie bavaresi a base di wiener schnitzel in una vivace atmosfera di festa. L’entusiasmo continua a maggio con la Maibaumfest, un’altra festa tradizionale bavarese che celebra l’arrivo della primavera, caratterizzata da birra, musica e balli.

Dove soggiornare?
Aloft Munich

Con la sua posizione centrale, vicino alla stazione ferroviaria principale di Monaco e a soli dieci minuti a piedi da Marienplatz, sede del Frühlingsfest, Aloft Munich è il luogo ideale per i viaggiatori che amano il design moderno e la musica dal vivo. L’hotel celebra uno stile di vita disteso ma vivace e si distingue per il suo arredamento di ispirazione urbana nelle sue 184 camere e spazi comuni. Il cocktail bar W XYZ serve cocktail artigianali e ospita Live@Aloft, una serie di eventi musicali con artisti e musicisti emergenti ogni primo venerdì del mese. L’accogliente cortile interno, invece, è un’oasi urbana nel cuore del fermento cittadino, che offre agli ospiti e agli abitanti del posto un luogo in cui potersi concedere un po’ di relax nel centro di Monaco.

Con il codice promozionale ZJ7 è possibile ricevere una bottiglia di bollicine in omaggio e usufruire del servizio colazione in camera. Valido per soggiorni fino al 30 settembre 2023.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com
Immagini disponibili a questo link

The Westin Grand Munich
I viaggiatori in cerca di un post-festival all’insegna del benessere urbano possono recarsi a The Westin Grand Munich, che incarna l’impegno del brand per il wellness grazie alle sue incredibili esperienze relax. All’arrivo, gli ospiti verranno accolti dall’inconfondibile profumo di tè bianco firmato Westin prima di recarsi in una delle 627 camere e suite dell’hotel, tutte dotate dell’iconico letto Westin Heavenly Bed e del menu Sleep Well. L’hotel ospita la ISAR Spa, la più grande day spa di Monaco di Baviera con uno spazio di 1.500 m² che comprende una piscina interna, un bagno turco e un ampio giardino. Gli ospiti possono scegliere tra massaggi rigeneranti e trattamenti detox o dedicarsi all’ attività fisica unendosi al Run Concierge dell’hotel per una corsa mattutina nel Giardino Inglese o alla scoperta del quartiere lungo il percorso panoramico di jogging. Per completare il soggiorno, non c’è niente di meglio che la colazione nel The Drop Botanical Bar and Eatery, che serve bowl fresche, insalate, zuppe e succhi di frutta, o con un cocktail nella lobby ispirata alle meraviglie della botanica.

Gli ospiti che viaggiano in famiglia possono usufruire del pacchetto Family Getaway, che offre tutti i pasti gratuiti  ai bambini sotto i 12 anni. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.marriott.com
Immagini disponibili a questo link
Wolfsburg: la città dell’Autostadt in piena fioritura
Conosciuta come una delle città più giovani della Germania, fondata nella prima metà del XX secolo, Wolfsburg è stata pioniera dello sviluppo urbano del Paese. Anche se la sua storia è relativamente breve, è comunque ricca di avvenimenti che la rendono una destinazione interessante da non perdere. Conosciuta per essere la sede dell’Autostadt, il complesso espositivo automobilistico inaugurato da Volkswagen AG, Wolfsburg vanta anche una serie di opere architettoniche straordinarie, come il Teatro Hans Scharoun – il più grande teatro di arti performative della Germania, il Museo d’Arte e il Centro Scientifico Phæno, progettato dalla pluripremiata architetto Zaha Hadid. La primavera a Wolfsburg è anche la stagione perfetta per godersi i primi raggi di sole, magari passeggiando per il rigoglioso Allerpark, popolato da uccelli e conigli selvatici.

Dove soggiornare?
The Ritz-Carlton, Wolfsburg
The Ritz-Carlton, Wolfsburg offre una vera e propria porta d’ingresso per esplorare la città, essendo costruito all’interno della Volkswagen Autostadt e circondato da innovazioni automobilistiche, architettoniche, di design, artistiche e culinarie. L’hotel ospita 170 camere e suite con arredi in stile modern-classic realizzati da Elliott Barnes, una collezione di oltre 600 opere d’arte e fotografie, oltre a ristoranti e bar con cucina raffinata di fama mondiale ed esperienze eccezionali presso la piscina a sfioro riscaldata e galleggiante lunga 40 metri e la The Ritz-Carlton Spa. Aqua è un ristorante con tre stelle Michelin diretto dallo chef Sven Elverfeld che è stato nominato miglior ristorante gourmet della Germania dalla classifica Hornstein 2022. I palati raffinati degli ospiti amanti della buona cucina qui potranni scoprire i piatti tipici dello chef, come la capasanta norvegese, i cavoletti di Bruxelles e la pancetta, il manzo Wagyu “Cima di Rapa” e la patata Dauphine.

Il “Grand Culinary AQUA Journey” è disponibile per le prenotazioni fino al 22 dicembre 2023. Include un soggiorno di una notte nella suite executive, un menu di nove portate presso Aqua, l’accesso alla spa e biglietti d’ingresso all’Autostadt per 2 persone a partire da 1.390 euro a notte. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com.
Immagini disponibili a questo link
Francoforte: alla scoperta del antico e del moderno
Sebbene venga spesso percepita come il cuore pulsante dell’economia tedesca, Francoforte è anche una splendida destinazione per i viaggi di piacere, grazie al suo patrimonio storico e all’architettura moderna mozzafiato, oltre a una ricca offerta culturale e a una vivace scena mondana. La città vanta numerosi musei, cattedrali, un pittoresco centro storico e la piazza Römerberg, con le sue incantevoli case a graticcio e l’affascinante municipio. In aprile, si festeggerà a Festplatz il 678° anniversario della Dippemess, con bancarelle di ceramiche tradizionali e prodotti di artigianato, oltre a giostre high-tech, bratwurst e apfelwein con musica folk dal vivo. Dal 18 al 21 maggio, invece, Francoforte ospiterà la Paulskirchenfest: la celebrazione dei diritti democratici presso la Chiesa di San Paolo, l’ex sala delle assemblee nazionali simbolo della tradizione democratica e della libertà che risale al 1848, quando vi si riunì il primo Parlamento di Francoforte eletto dal popolo. I viaggiatori, inoltre, possono ascoltare musica dal vivo al Römer e sull’argine principale del fiume, partecipare a tour della città sul Movimento per la Libertà del 1848 o assaporare una vasta gamma di specialità culinarie locali come il Rindswurst e il Frankfurter Kranz.

Dove soggiornare?
The Westin Grand Frankfurt
The Westin Grand Frankfurt è un rifugio urbano con una filosofia orientata al benessere che offre un piacevole contrasto con il dinamismo della città. Dopo una ristrutturazione durata 25 mesi, l’hotel ha riaperto lo scorso ottobre con un design rinnovato. La nuova hall è caratterizzata da pareti verdi che riflettono la biodiversità della città, mentre le 372 camere e suite sono progettate con i tenui colori della terra e avvolte dalla luce naturale. La Main Tapas Lounge nello splendido Atrium, invece, offre specialità regionali e locali abbinate a cocktail innovativi preparati dall’esperto della lounge. Dopo una giornata di divertimento in città, gli ospiti potranno ricaricarsi con una buona notte di sonno nel Westin Heavenly Bed o godersi l’Heavenly Bath nel bagno completamente ristrutturato che dispone di un’ampia doccia walk-in con soffione a pioggia, perfetta per stimolare il proprio sistema immunitario.

Gli ospiti che prenotano un soggiorno fino al 31 dicembre 2023 possono utilizzare il codice promozionale: S4B e godere della colazione giornaliera gratuita per un massimo di due persone per camera. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.marriott.com.
Immagini disponibili a questo link