#buildingmemories – Relax, scoperta del territorio ed esperienze uniche in Toscana nei resort termali di Italian Hospitality Collection

#buildingmemories – Relax, scoperta del territorio ed esperienze uniche in Toscana nei resort termali di Italian Hospitality Collection

Press 4 Maggio 2023

Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti: tante proposte per una pausa all’insegna delle eccellenze del territorio toscano tra archeologia, percorsi termali, tesori unici e attività all’aria aperta

Milano, 4 maggio 2023 –  Le tre strutture termali del gruppo Italian Hospitality Collection offrono programmi di soggiorno e trattamenti Spa per tutte le esigenze e fasce d’età che non si limitano unicamente al relax. Accanto all’attenzione al benessere fisico e psicologico di ogni ospite attraverso percorsi di remise en-forme personalizzati, Grotta Giusti, Fonteverde e Bagni di Pisa consentono di scoprire il territorio e vivere appieno l’atmosfera toscana: paesaggi da cartolina, pittoreschi borghi, buon cibo, tesori unici e attività all’aperto. Se il proprio ideale di vacanza è un perfetto mix tra questi elementi il consiglio è di dare uno sguardo attento alle nuove proposte dei tre resort.

Fonteverde

Un tuffo nel passato per un percorso di benessere e bellezza con una storia di 2.300 anni

Tra le dolci colline della Val D’Orcia sorge San Casciano dei Bagni, luogo divenuto recentemente teatro di una grandiosa scoperta archeologica che ha fatto il giro del mondo e già definito come uno dei ritrovamenti più importanti dopo i bronzi di Riace. Qui, dalle terre ricche di acqua termale, negli scavi del Bagno Grande, dopo 2.300 anni sono tornati alla luce migliaia di monete e 24 statue in bronzo datate II e I secolo a.C. raffiguranti divinità. A pochi passi da questo scrigno archeologico, il resort a cinque stelle Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, ex residenza della storica famiglia Medici e noto per le sue acque sorgive ricche di minerali utilizzate da millenni, per celebrare la sorprendete scoperta archeologica offre, a fianco dei percorsi di benessere classici, l’esperienza “Fonte della Dea”, un pacchetto che unisce il benessere ad una visita culturale agli scavi archeologici, per far sentire l’ospite vicino agli usi di chi si immergeva in queste acque 2000 anni fa. Il soggiorno speciale comprende 2 notti con prima colazione, percorso nelle piscine termali terapeutiche, percorso Etrusco che combina sauna, grotta salina e percorso vascolare, Bagno di Luce e palestra attrezzata.

Da non perdere i due trattamenti inclusi nel pacchetto:

– “Fango Termale Elisir”, un massaggio nel quale viene utilizzato una mousse di fango che combina tutti i benefici dei preziosi oligoelementi contenuti in esso come calcio, magnesio, fluoro e zolfo dall’effetto purificante e antiossidante.

– “La Fonte della Dea”, rituale di cura per il viso, collo e décolleté realizzato con preziosi estratti termali, acqua sorgiva insieme a gemme e cristalli della tradizione etrusco-romana

Bagni di Pisa

La Dolce Vita toscana

Per chi vuole vivere il proprio relax all’insegna della freschezza delle giornate primaverili toscane unito allo charme di un palazzo storico curato nei minimi dettagli, Bagni di Pisa Palace & Thermal Spa, a San Giuliano Terme, è il posto ideale per un weekend fuori porta. Quella che è stata la residenza termale dei Granduchi di Toscana offre tutto ciò di cui si ha bisogno: trattamenti esclusivi, natura e attività sportive per tutti i livelli. Il pacchetto “Dolce Vita” permette infatti agli ospiti di scoprire il territorio circostante alla struttura, come una visita esclusiva di Pisa, Lucca e dei borghi circostanti, così come le degustazioni di vino, olio e tartufo presso aziende locali partner. La primavera inoltre è il momento ideale per regalarsi un po’ di movimento all’aria aperta: sul Monte Pisano si può scegliere tra le più svariate attività sportive, tra queste bike, trekking,  soft rafting, equitazione e parapendio, ovviamente sotto la supervisione di guide specializzate del territorio. Per gli appassionati di golf è possibile accedere ai club vicini al resort a prezzi agevolati. Tantissime le attività extra anche in hotel come le lezioni di cocktail e i corsi di cucina locale. Dal punto di vista termale c’è l’imbarazzo della scelta, dopo il percorso Spa con piscine a 38°C, il Bioaquam con idromassaggi e Bagno di Minerva con l’idromassaggio energizzante, concedersi un massaggio rilassante all’olio d’oliva dei Monti Pisani è la conclusione ottimale di una giornata all’insegna della cura del proprio corpo e della propria anima. Nel pacchetto sono compresi 2 notti di soggiorno, 1 aperitivo al bar Shelley e una cena al Ristorante dei Lorena.

Grotta Giusti

L’Ottava Meraviglia

L’ottava meraviglia del mondo: così fu definita dal maestro Giuseppe Verdi la grotta termale più grande d’Europa che ancora oggi rappresenta un luogo unico dove rigenerarsi in un bagno di vapore purificante e psico-rilassante. Tutto questo è possibile a Grotta Giusti Thermal Spa Resort, resort termale che sorge nella villa ottocentesca del poeta Giuseppe Giusti, circondata da un lussureggiante parco secolare. Da non perdere per trarre dei benefici di questo luogo naturale unico, “L’Ottava Meraviglia” pacchetto di 2 notti con lo speciale rituale che include il bagno di vapore termale all’interno della grotta, un percorso detox con tisana detossinante in un’area relax esclusiva, massaggio decontratturante per ritrovare l’equilibrio e la vitalità del proprio corpo. E non finisce qui, ci si può far ispirare dai molteplici percorsi termali in piscina esterna e interna, idromassaggi, bagni di vapore e romani, docce emozionali e tanto altro.

Che sia per trascorrere i ponti di primavera, per fare un dono alla propria dolce metà o per sé stessi, i tre resort termali di Italian Hospitality Collection rappresentano una coccola e un’offerta completa per chi vuole staccare dallo stress della vita quotidiana immergendosi in un contesto che unisce perfettamente natura, benessere e legame con la storia del nostro Paese.