BBC STORYWORKS E BRAND USA INSIEME IN UNA NUOVA MEDIA CAMPAIGN GLOBALE PER PROMUOVERE IL TURISMO NEGLI USA

BBC STORYWORKS E BRAND USA INSIEME IN UNA NUOVA MEDIA CAMPAIGN GLOBALE PER PROMUOVERE IL TURISMO NEGLI USA

Press 13 Settembre 2023

“USA through film” punta a ispirare il turismo nelle città degli USA raccontate dalle voci di Jane Krakowski, Common, Mary Steenburgen, Yaya Dacosta e molti altri

BBC StoryWorks, il pluripremiato studio di branded content di BBC Studios, e Brand USA, l’organizzazione di destination marketing degli Stati Uniti, hanno unito le forze per realizzare il nuovo capitolo della campagna USA Through Film, finalizzata a promuovere il turismo negli Stati Uniti. Prodotta da BBC StoryWorks, la campagna multimediale multipiattaforma immortala i panorami, i suoni e lo spirito delle diverse città statunitensi attraverso storie ed esperienze raccontate da personaggi come Jane Krakowski, Common, Mary Steenburgen, Yaya DaCosta.

La serie, composta da sette nuove puntate branded content, presenta il paesaggio, la cultura e il carattere delle città, accompagnando gli spettatori attraverso viaggio che ispira differenti itinerari verso alcuni dei luoghi più celebri e unici del paese.

La campagna prende il via oggi con le puntate di Little Rock, Arizona (narrata dall’attrice e cantante Mary Steenburgen), New Orleans, Louisiana (con la regista e attrice Jordana Spiro) e New York City, NY (descritta dall’attrice e modella Yaya DaCosta). Mentre le prossime saranno quelle incentrate su Baltimora, Maryland (con l’attore Aidan Gillen), Washington D.C. (raccontata dal direttore della fotografia Bradford Young), Chicago, Illinois (con la voce dell’artista e attivista Common, vincitore di Grammy e Academy Award) e Los Angeles, California (con la vincitrice del Tony Award e del Critics’ Choice Award Jane Krakowski).

La serie sarà distribuita a livello globale, ad esclusione del Regno Unito e degli Stati Uniti, su BBC News e sarà disponibile su GoUSA TV ma anche su USA Through Film content hub su BBC.com, a questo link.

“Siamo entusiasti di collaborare con Brand USA per capitalizzare sulle capacità di storytelling del brand e creare una serie di contenuti avvincenti che stimolino la curiosità e accendano il desiderio di esplorare l’incredibile diversità che gli Stati Uniti offrono” spiega Tim Wastney, Senior Vice President Sales & Commercial Content per il Nord America e l’America Latina, BBC Studios. “Viaggiare non significa solo visitare nuovi posti, ma anche scoprire le storie che rendono vivi questi luoghi e noi non vediamo l’ora di avvicinare il pubblico alle gemme nascoste e ai luoghi iconici che rendono speciale questo Paese”.

“Siamo felici di collaborare con BBC Storyworks per ispirare la voglia di viaggiare attraverso la seconda serie di USA Through Film.” dichiara Staci Mellman, Senior Vice President of Integrated Marketing di Brand USA. “Per Brand USA, la storia è importante quanto il narratore e siamo felici di lavorare con alcuni dei personaggi iconici degli Stati Uniti, come Common e Mary Steenburgen, per mettere in scena il meglio degli USA, dalle città leggendarie alle destinazioni meno conosciute”.