AL VIA LA STAGIONE OUTDOOR IN OMAN Oman a tutto sport tra maratone nel deserto, triathlon e gare per bambini

AL VIA LA STAGIONE OUTDOOR IN OMAN Oman a tutto sport tra maratone nel deserto, triathlon e gare per bambini

Press 8 Gennaio 2024

Il Sultanato dell’Oman è una destinazione dinamica e in continuo movimento, che propone un’ampia varietà di attività ed esperienze, di ogni tipo e per tutti i gusti. A gennaio dà il via ad una stagione sportiva ricca di proposte diversificate per grandi e piccini, per accogliere il 2024 con la giusta energia.

Oman Desert Marathon, 20-24 gennaio 2024
A fine gennaio, dal 20 al 24, è in programma Oman Desert Marathonuno degli eventi sportivi più sentiti del Paese, che coinvolge ogni anno centinaia di appassionati. 165 km di pura adrenalina, divisi in quattro tappe, che permettono ai corridori di attraversare il paesaggio unico del Sultanato. La gara è suddivisa in quattro tappe: 42 km il primo giorno, 55 km il secondo, 47 km il terzo giorno e i 21 km finali. L’Oman Desert Marathon prevede anche una tappa notturna, con l’obiettivo di dare ai corridori la possibilità di sperimentare il magico cielo notturno del deserto, nonché di motivare i partecipanti a contribuire alla protezione e alla conservazione del patrimonio naturale del Paese.

Al Mouj Muscat Marathon, 26-27 gennaio 2024
In programma il 26 e 27 gennaio, Al Mouj Muscat Marathon è la più grande maratona che si tiene in Oman, e prevede cinque categorie di gara tra cui scegliere: dalle competizioni per i più piccoli (di 1 km, 2 km e 3 km) alla mezza maratona, fino alla maratona completa. Alla fine della gara, tutti i partecipanti riceveranno una maglietta e una medaglia, indipendentemente dal risultato. Sono attesi oltre 12.000 corridori di tutte le età e da tutto il mondo per vivere l’atmosfera unica della maratona e trascorrere un weekend all’insegna del divertimento ad Al Mouj Muscat.

Ironman – Muscat, 17 febbraio
Per i veri sportivi, torna a febbraio 2024 IRONMAN® 70.3®, evento di triathlon di fama mondiale e con date in programma in tutto il mondo, che prevede un percorso a nuoto nelle acque di Muscat per una distanza di 1,9 km, 90 km in bicicletta e 21,1 Km di corsa attraverso i principali monumenti di Muscat, tra cui la Royal Opera House Muscat.

XTERRA Oman, 2-3 marzo 
La “Norvegia d’Arabia“, come è chiamata la penisola del Musandam grazie ai suoi fiordi riparati e ai promontori disabitati delle montagne, è lo scenario perfetto per l’evento sportivo off-road più unico del Medio Oriente, XTERRA Oman. Il programma prevede attività per adulti e bambini, tra la mezza maratona trail run (21 km), la corsa su sentiero di 10 km, gare in bici e di corsa per i più piccoli (a partire da 4 anni) e il triathlon su distanza completa, sia individuale che a staffetta.

Media kit disponibile a questo link
Foto disponibili a questo link

Photo: XTERRAOMAN