LA CITTÀ DI VIGEVANO SI AFFIDA AD AIGO PER LA PROMOZIONE TURISTICA

31 ottobre 2016

Vigevano, città rinomata per le sue eccellenze artistiche, i monumenti e i musei, ha anche molto da offrire in fatto di eventi, esperienze gastronomiche e per questo ha scelto AIGO per la promozione turistica.

Il Comune di Vigevano, città di interesse storico e culturale alle porte di Milano, si affida ad AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per la promozione turistica coinvolgendo sia i media italiani che europei.

Rinomata per le sue eccellenze artistiche, fra cui si annoverano la famosa Piazza Ducale e il Castello Sforzesco, la città di Vigevano offre un ricco sistema monumentale e museale. Accanto all’offerta culturale, grande attenzione sarà data agli eventi, all’ambiente e ai percorsi naturalistici del Parco Ticino oltre a valorizzare le esperienze gastronomiche che nel riso trovano un’eccellenza del territorio.

“La città di Vigevano offre un ricco parterre di attività legate alla cultura, alla storia e alla gastronomia del territorio, che la rendono perfetta per un’escursione di una giornata o come tappa all’interno di itinerari legati al capoluogo lombardo. Dal Museo della Calzatura, la cui collezione comprende oggetti storici che partendo dalla storica pianella di Beatrice D’Este attraversa i secoli in un percorso di stile e moda calzaturiera; alla recente mostra multimediale leonardiana; passando per eventi e attività nel Parco del Ticino, l’offerta vigevanese è poliedrica e varia”. afferma Riccardo Ghia, Assessore Commercio ed Attività Produttive – Turismo – Arredo Urbano e Castello. “Con l’esperienza e il know-how di AIGO nel settore turistico siamo certi che incrementeremo la visibilità mediatica della nostra città verso i potenziali visitatori, a beneficio dei commercianti locali e del tessuto cittadino mettendo in risalto la vivacità e lo spirito dei Vigevanesi, coinvolgendo personalità storiche della città e associazioni di categoria.”

“Ci fa molto piacere collaborare con una città dal grande fascino storico e culturale come Vigevano. Insieme al Comune svilupperemo attività dedicate ai media italiani e internazionali per promuovere il patrimonio culturale e gli eventi in città. Siamo fiduciosi il nostro operato in sinergia sarà in grado di attrarre numerosi visitatori dai diversi mercati”, commenta Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO.

Press release


LA CITTÀ DI VIGEVANO SI AFFIDA AD AIGO PER LA PROMOZIONE TURISTICA

21 ottobre 2016