Vigevano città da amare

Press 25 gennaio 2017

A San Valentino la città si tinge di rosa con Vigevano in Love e Raccontami l’amore

Momenti di intenso romanticismo sotto la Torre del Bramante: il 14 febbraio 2017 Vigevano in love decreta la città quale capitale degli innamorati. A questa iniziativa si affianca la mostra Raccontami l’amore, aperta al pubblico da sabato 11 a domenica 19 febbraio.

Per i vigevanesi sarà l’occasione di innamorarsi nuovamente della propria città; per i turisti l’opportunità di festeggiare San Valentino in una città vestita a festa. Durante tutta la giornata i locali e i negozi appartenenti al circuito Vigevano in Loveproporranno prodotti e menù a tema mediante l’adozione di un’immagine comune (esposta nelle vetrine dei negozianti della città e nel materiale promozionale dell’evento).
Sarà possibile aderire all’iniziativa sia in città che venendo da Milano e da altre zone d’Italia, per scoprire la cittadina lombarda attraverso la Passeggiata romantica e la visita guidata nel Centro Storico a cura di Vigevano Promotions con appuntamento alle 15:30 presso la Torre del Bramante.

Oppure ancora, durante la Serenata di benvenuto presso il Teatro Cagnoni, o a cena grazie al coinvolgimento dei ristoranti e dei locali della città, e tramite l’offerta di pacchetti (comprensivi di passeggiata romantica e visita guidata nel Centro storico, cena, serenata, omaggio floreale) diversificati per fasce, che sarà possibile prenotare on-line sul sito www.vigevanoinlove.it.

Dall’11 al 19 febbraio 2017, inoltre, Vigevano ospita la mostra Raccontami l’amorepresso lo SpazioB, Palazzo Sanseverino (C.so della Repubblica, 21). Durante le aperture sarà inoltre possibile prenotare la visita guidata durante la quale, oltre alla mostra, verrà raccontata la storia del suggestivo Palazzo.

Il percorso è scandito da una selezione accurata di lettere scritte da alcune delle più importanti personalità della cultura italiana su richiesta di Guido Spaini, in occasione del Salone del Libro di Belgioioso del 1997 e un’installazione artistica per immagini appositamente realizzate per questo evento dai due fotografi vigevanesi Paola Rizzi e Mauro Pinotti.

La sera del 14 febbraio, inoltre, a partire dalle ore 20, sarà possibile cenare sotto i portici del suggestivo chiostro. La cena conterà solo 10 posti ed è obbligatoria la prenotazione. Una serata esclusiva, a cura di una realtà storica di Vigevano: la pasticceria Dante. Per prenotare, scrivere a: infokunekrea@gmail.com

Vigevano in Love, 14 febbraio – Ritrovo presso la Torre del Bramante per la passeggiata romantica 15:30 – Serenata presso il Teatro Cagnoni 19:30

Raccontami l’amore – Orari apertura: sabato e domenica 10:00 – 12:30 /15:00 – 19:30;
martedì 14 febbraio apertura straordinaria 16:00 – 18:00

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241