LA CITTÀ DI VIGEVANO SI AFFIDA AD AIGO PER LA PROMOZIONE TURISTICA

Press 21 ottobre 2016

Il Comune di Vigevano, città di interesse storico e culturale situata a 35km da Milano, si affida ad AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per la promozione turistica attraverso attività di media relation, che coinvolgeranno sia i media italiani che europei.

Rinomata per le sue eccellenze artistiche, fra cui si annoverano la famosa Piazza Ducale e il Castello Sforzesco, la città di Vigevano offre un ricco sistema monumentale e museale. Accanto all’offerta culturale, grande attenzione sarà data agli eventi, all’ambiente e ai percorsi naturalistici del Parco Ticino oltre a valorizzare le esperienze gastronomiche che nel riso trovano un’eccellenza del territorio.

“La città di Vigevano offre un ricco parterre di attività legate alla cultura, alla storia e alla gastronomia del territorio, che la rendono perfetta per un’escursione di una giornata o come tappa all’interno di itinerari legati al capoluogo lombardo. Dal Museo della Calzatura, la cui collezione comprende oggetti storici che partendo dalla storica pianella di Beatrice D’Este attraversa i secoli in un percorso di stile e moda calzaturiera; alla recente mostra multimediale leonardiana; passando per eventi e attività nel Parco del Ticino, l’offerta vigevanese è poliedrica e varia”.afferma Riccardo Ghia, Assessore Commercio ed Attività Produttive – Turismo – Arredo Urbano e Castello. “Con l’esperienza e il know-how di AIGO nel settore turistico siamo certi che incrementeremo la visibilità mediatica della nostra città verso i potenziali visitatori, a beneficio dei commercianti locali e del tessuto cittadino mettendo in risalto la vivacità e lo spirito dei Vigevanesi, coinvolgendo personalità storiche della città e associazioni di categoria.”

“Ci fa molto piacere collaborare con una città dal grande fascino storico e culturale come Vigevano. Insieme al Comune svilupperemo attività dedicate ai media italiani e internazionali per promuovere il patrimonio culturale e gli eventi in città. Siamo fiduciosi il nostro operato in sinergia sarà in grado di attrarre numerosi visitatori dai diversi mercati”, commenta Massimo Tocchetti,Presidente di AIGO.

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241