Westin Hotels & Resorts debutta nel Regno Unito con l’apertura di The Westin London City

Westin Hotels & Resorts debutta nel Regno Unito con l’apertura di The Westin London City

Press 25 January 2022

Una nuova importante apertura che delinea nuovi standard per il Wellness Travel nel cuore della capitale britannica

Westin Hotels & Resorts, parte del portfolio di 30 straordinari brand di Marriott Bonvoy, annuncia l’apertura di The Westin London City, il primo hotel del brand nel Regno Unito e il millesimo hotel all’interno del portfolio di Marriott Bonvoy tra Europa, Medio Oriente e Africa. Leader mondiale nel campo dell’ospitalità improntata al benessere da oltre un decennio, Westin Hotels & Resorts debutta nel Regno Unito in un’epoca in cui il desiderio di viaggiare è più forte che mai e prendersi cura di sé stessi è considerato una “necessità” più che una scelta.

Progettato dagli architetti inglesi dello studio Dexter Moren Associates, The Westin London City unisce la mindfulness con il concetto di fluidità contemporanea e design scultoreo. Basato sul principio secondo cui il benessere dipende dalla connessione con la natura, il design è ispirato all’unicità della location, coniugato ad un mood contemporaneo. All’interno delle 222 stanze dell’hotel, tutte affacciate sul fiume, gli ospiti potranno approfittare dei servizi esclusivi del brand, come il letto Heavenly®, il bagno in stile Spa, i prodotti da bagno White Tea Heavenly® e lo Sleep Well Lavender Balm che favorisce il riposo.

L’esperienza in hotel si basa sui sei pilastri del benessere: Sleep Well, Eat Well, Move Well, Feel Well, Work Well e Play Well, offrendo agli ospiti la possibilità di personalizzare il proprio soggiorno e soddisfare al meglio le loro esigenze. The Heavenly Spa di Westin™ è pensata per dare priorità al benessere degli ospiti. Distribuita su circa 370 metri quadrati, la spa dispone di sei cabine e una piscina interna di 12 metri, sapientemente costruita attorno ai reperti archeologici delle terme sotterranee di Huggin Hill. La moderna sala fitness Westin WORKOUT® offre attrezzature TRX®, cyclette Peloton e una stazione Hyperice per il recupero muscolare a hypervolt personalizzata, al debutto presso Westin, a seguito del successo del lancio in alcune proprietà statunitensi la scorsa estate.

L’hotel dispone di due ristoranti che offrono una splendida vista sul fiume: il wine bar Hithe + Seek e il Mosaic, aperto tutto il giorno, che propone un menù improntato alla sostenibilità, con piatti gustosi e nutrienti.
Hithe + Seek si trova al centro dell’hotel, affacciato sul Tamigi, con viste uniche sul Globe di Shakespeare e sulla Tate Modern Gallery. Gli arredi lussuosi e le finiture moderne creano un’atmosfera intima, mentre l’eclettica carta dei vini, che ne conta ben 80, è sapientemente suddivisa in due sezioni: Hithe include una selezione di etichette più note, mentre Seek propone gemme nascoste appositamente selezionate per i clienti che vogliono sperimentare. Il menù di assaggi include ricette provenienti dai paesi vinicoli del vecchio e del nuovo mondo, rispecchiando le proposte della carta dei vini.
Con il nome ispirato alla colorata opera commissionata per la facciata dell’hotel, Mosaic offre un menù sostenibile pensato per coloro che cercano opzioni più salutari, tra cui i piatti del menù Westin Eat Well che offre alternative per dare la carica e una sferzata di energia senza rinunciare al gusto. Il ristorante è situato al quarto piano e, affacciandosi sulla città, diventa il luogo ideale per pranzare, cenare o per un drink.

“The Westin London City bilancia sapientemente l’energia di Londra con l’attenzione al benessere per cui Westin Hotels & Resorts è rinomato, offrendo ai viaggiatori consapevoli nuovi modi per vivere la città” spiega Sandra Schulze-Potgieter, Vice Presidente, Premium & Select Brands, Europe, Middle East, and Africa, Marriott International“Questa apertura segna il debutto del brand nel Regno Unito e si fa pietra miliare dell’espansione del portfolio Marriott Bonvoy, ampliando le opportunità di mindfulness e i momenti di scoperta personale”. 

Le aree per il co-working perfette per stimolare la creatività si trovano nel cuore dell’hotel con 1.060 mq di spazi ideali per convegni ed eventi. Con una flessibilità garantita da dettagli intuitivi di design, la Ballroom dell’hotel è uno spazio modulabile che può essere personalizzato per ospitare una vasta gamma di eventi. Cinque ampie sale riunioni riprendono la linea naturale del design della lobby, con, in aggiunta, un tocco residenziale e tessuti naturali.

Di proprietà di 4C Hotel Group e gestito dalla società leader nell’hospitality management RBH, l’hotel, che dispone inoltre di 9 residence moderni, unisce l’ultimo tratto del percorso sul Tamigi collegando Embankment alla Torre di Londra, che gli ospiti possono esplorare grazie al club Rise & Run dell’hotel, ispirato al rinomato programma RunWESTIN®. “Unendo questi due punti della città, abbiamo aperto un percorso pedonale che potrebbe contribuire a rendere Londra più green, incoraggiando i cittadini e i turisti a passeggiare lungo questo bellissimo tratto di fiume”, commenta Neil Taylor, Chief Operating Officer di 4C Hotel Group. “Dopo 80 anni questo passaggio è nuovamente accessibile e siamo entusiasti di aver contribuito a rendere maggiormente fruibile questo tratto di città e avvicinare così questi due punti di Londra”. 

Westin Hotels & Resorts partecipa a Marriott Bonvoy, il pluripremiato programma di viaggio di Marriott International. Gli iscritti a Marriott Bonvoy guadagneranno punti per il loro soggiorno al The Westin London City e in altri hotel e resort del portfoglio di 30 straordinari brand Marriott Bonvoy, inclusi resort all-inclusive e affitti di case premium, nonché acquisti quotidiani con carte di credito in co-branding. Gli iscritti possono riscattare i loro punti in esperienze e soggiorni futuri, Marriott Bonvoy Moments, o nelle Marriott Bonvoy Boutiques. Con l’App Marriott Bonvoy, gli iscritti godono di un livello di personalizzazione e di un’esperienza contactless che permette loro di viaggiare in tutta tranquillità.

Per maggiori informazioni o per prenotare basta visitare  il sito www.westinlondoncity.com e seguire i social @thewestinlondoncity.