W Hotel debutta in Malesia con l’apertura del W Kuala Lumpur

Press 11 October 2018

W Hotels Worldwide ha annunciato l’apertura di W Kuala Lumpur, il primo hotel in Malesia dell’iconico brand parte del gruppo Marriott International, Inc. Situato a pochi passi dalle famose Petronas Twin Towers, W Kuala Lumpur è caratterizzato da un’architettura audace e innovativa ed è immerso nella vegetazione lussureggiante della città, tra le più dinamiche in Asia.

Kuala Lumpur è il luogo perfetto per il debutto del marchio W in Malesia, grazie al suo mix originale tra storia e modernità, sotto ogni aspetto: i colori della tradizione malese si accostano a quelli vivaci di W Hotels; i sapori locali costituiscono la premessa per creazioni gourmet ricercate; i suoni orientaleggianti si intrecciano armonicamente con quelli contemporanei, risvegliando tutti i sensi.

“Kuala Lumpur è una delle megalopoli più all’avanguardia del continente ed è per noi un onore approdarvi con l’apertura di un nuovo hotel. Facendo tesoro della propria tradizione millenaria, questa città ha saputo trasformarsi rapidamente e ad oggi vanta uno degli skyline più scenografici del pianeta”, ha affermato Anthony Ingham, Global Brand Leader di W Hotels Worldwide, che aggiunge “Siamo rimasti affascinati da quanto questa città riesca ad anticipare le tendenze pur mantenendo intatte le proprie radici culturali. Per l’apertura del W Kuala Lumpur abbiamo voluto partire da questo perfetto equilibrio, aggiungendo il tocco distintivo di W Hotels”.

L’architettura e il design sono i veri punti di forza dell’hotel. Sin dal momento delll’arrivo, gli ospiti sono circondati da motivi batik – chiaro omaggio alle antiche opere d’arte malesi – in alternanza con decorazioni più astratte. Altra particolarità, il sistema di illuminazione: i faretti, disposti come un fiume luminoso, guidano gli ospiti all’interno della struttura; le luci a LED pendono dall’alto come fossero cascate e i lampadari ricordano talvolta i carillon a vento in bambù, talvolta le trottole tradizionali malesi. Anche la grande scala nella hall dell’hotel è adornata da giochi di luce e da specchi geometrici.

W Kuala Lumpur dispone di 150 camere e suite tra cui due WOW Suite e l’iconica Extreme WOW Suite, con una superficie di oltre 520 metri quadrati. Tutte le camere e suite dell’hotel sono caratterizzate dall’accostamento di elementi ispirati alla storia della Malesia antica e alla giungla urbana. Tutte le camere sono realizzate in stile W Hotels e si contraddistinguono per gli arredi distintivi, come i W Beds, ma anche per gli elementi di design ispirati alla tradizione, tra cui le stampe batik e il Wau Bulan, l’aquilone più significativo della Malesia.

W Kuala Lumpur propone ai suoi ospiti sei diversi bar e ristoranti. Il raffinato Yen offre un’ampia scelta di specialità di pesce locali; mentre Flock, giovane, cool e green, vanta un’ampia cucina a vista e un menù a base di specialità australiane e prodotti biologici. Per sorseggiare ottimi cocktail accompagnati da finger food, Woobar è l’ideale, mentre il WET® Deck è perfetto per un drink a bordo piscina con vista panoramica sulla città e sulle Torri Petronas. La ricca offerta enogastronomica è completata da due locali a gestione privata: il ristorante francese Saint Pierre – gemello dello stellato di Singapore – è adatto a una clientela alla moda e attenta alle tendenze, mentre Wicked, il nuovissimo VIP club della città, contribuisce a rendere ancora più movimentata la nightlife di Kuala Lumpur.

W Kuala Lumpur vuole rendere ogni momento straordinario. Per questo motivo mette a disposizione degli ospiti uno spazio multifunzionale di oltre 1.500 metri quadrati (al cui interno si trova la GREAT ROOM di 1.000 metri quadrati), adatto a conferenze, matrimoni, feste ed eventi privati di ogni tipo.

Chi desidera concedersi una pausa rilassante può approfittare dei trattamenti proposti dall’AWAY®Spa, un centro benessere di lusso con cinque sale massaggi, piscine, saune, biosaune a raggi infrarossi e cromoterapia. L’hotel è dotato anche di una palestra con attrezzature all’avanguardia, con vista sullo skyline della città.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare whotels.com/kualalumpur o seguire W Kuala Lumpur su Facebook e Instagram.

Nota per la stampa

Una selezione di immagini in alta risoluzione con relativi crediti è disponibile al seguente link: https://we.tl/t-O48nyiwMNp