Visitare la Svezia con GoEuro per il Midsommar

Press 11 May 2017

La piattaforma di viaggio che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli è stata recentemente lanciata nel Paese Scandinavo

La festa di mezza estate, il Midsommar, è uno dei momenti più attesi nel calendario svedese e viene celebrato il terzo weekend di giugno con grandi festeggiamenti nelle città come nei villaggi. E’ un’occasione unica per visitare il Paese Scandinavo e unirsi alla gioia e alla magia che contraddistingue questa lunga giornata di luce. Grazie alla piattaforma di viaggio GoEuro, recentemente lanciata anche in Svezia, è ancora più semplice programmare il proprio viaggio.

Sul sito goeuro.it e sulla app, in lingua italiana, i viaggiatori potranno definire il loro itinerario ideale, con la possibilità di comparare e prenotare da un’unica piattaforma e con un’unica ricerca i treni, gli autobus e i voli disponibili per raggiungere i luoghi più “caldi” dei festeggiamenti del Midsommar.

GoEuro ha infatti stretto una partnership con SJ (Swedish Rail) e MTR Express, per il trasporto ferroviario, e con Nettbuss e Swebus, per i collegamenti via autobus: sulla piattaforma sono disponibili tutte le tratte e la possibilità di acquistare online e con facilità i propri biglietti di viaggio, per raggiungere434 città svedesi, collegate dalle 295 stazioni autobus e 499 stazioni ferroviarie che fanno parte del network.

In 3 o 4 giorni è possibile vivere tutta la magia del Midsommar, spendendo solo 33 euro per i trasporti di terra, prenotabili sulla piattaforma GoEuro. Si parte da Stoccolma, capitale moderna e vivace della Svezia e cuore degli eventi di mezza estate. Da qui, è possibile raggiungere in treno le più belle località lungo il lago Siljan: Rättvik (3 ore e 15, circa 14 euro) e Mora (23 minuti; 5 euro), perfette per godere delle lunghe giornate estive e della bellezza della natura. Si rientra quindi nella capitale (3 ore e 50, 14 euro), dove concedersi una passeggiata tra le vie e gli edifici storici di Gamla stan, ammirare la natura con un tour nell’arcipelago o fare shopping nelle boutique vintage di SoFo.

Chi ha a disposizione più giorni, potrà percorrere la strada da Stoccolma a Göteborg alla scoperta del sud, con i suoi panorami mozzafiato, i siti storici e le lunghe spiagge di sabbia sottile affacciate sul Mar Baltico. Il tutto spendendo solo 79 euro tra treni e autobus, prenotando su GoEuro. Da Stoccolma si raggiunge in treno Kalmar, con il suo castello da fiaba del XII secolo (4 ore e 44, 20 euro). La tappa successiva è verso la città universitaria medievale di Lund (2 ore e 51, 19 euro).  Helsingborg è raggiungibile in autobus e dista solo 50 minuti (7 euro). Da qui, si arriva nella cittadina di Halmstad, una delle mete balneari più popolari tra gli svedesi, con un breve tragitto in treno (33 minuti, 14 euro). Ultima tappa Göteborg, con la sua vita notturna frizzante e i ristoranti gourmet (1 ora; 19 euro).

Oltre che in Svezia, GoEuro è oggi presente in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia e Repubblica Ceca, per un totale di 13 Paesi.

Per iniziare a programmare il proprio viaggio in Svezia: www.goeuro.it

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241

Monica Tagliabue

m.tagliabue@aigo.it
+39 02 6699 27 229 - mob +39 344 0993 846