Valmontone Outlet rinforza il dipartimento turismo e sceglie AIGO per incrementare il traffico

Press 18 April 2016

Valmontone Outlet, lo Shopping Village più visitato in tutta Italia e uno dei più importanti nel panorama nazionale, e AIGO, à, hanno siglato un accordo di collaborazione per incrementare i flussi turistici dai mercati esteri, con particolare focus su Russia e Cina, seguiti da Israele, Ucraina, Giappone e Stati Uniti.

Valmontone Outlet, lo Shopping Village più visitato in tutta Italia e uno dei più importanti nel panorama nazionale, e AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata nel settore turistico, dei trasporti e dell’ospitalità, hanno siglato un accordo di collaborazione per incrementare i flussi turistici dai mercati esteri, con particolare focus su Russia e Cina, seguiti da Israele, Ucraina, Giappone e Stati Uniti.

Il centro è situato nei pressi della città di Valmontone, nella provincia di Roma, a pochi chilometri dalla capitale e dalle principali attrazioni turistiche della regione, come il Parco dei Castelli Romani, le Terme di Fiuggi, posizione che lo rende una tappa di shopping ideale durante un tour del centro Italia.

Forte della sua esperienza maturata in 25 anni di attività, AIGO supporterà Valmontone Outlet nello sviluppo dei mercati internazionali, coinvolgendo operatori  tramite accordi commerciali e convenzioni, partecipando ai principali eventi fieristici del settore in Italia e all’estero, workshop e contatti regolari con tutti i mercati.

L’amministratore delegato di Promos, società di gestione del Valmontone Outlet, Tomaso Maffioli, ha commentato: “La crescita dei visitatori dell’outlet si basa sulla sua capacità di attrarre anche i turisti stranieri che visitano la regione ed è quindi molto importante per noi individuare, tramite la collaborazione con AIGO, gli operatori turistici principali con cui instaurare rapporti. Ogni anno il 58% dei turisti che visitano il centro sono stranieri: si tratta quindi di un segmento già affermato, su cui lavoreremo con un piano di sviluppo e di investimenti per migliorare continuamente l’esperienza dell’outlet.”

“Siamo entusiasti di collaborare con il dipartimento turismo di Valmontone Outlet e di lavorare insieme a questo progetto di sviluppo” ha aggiunto Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO. “La  promozione di Valmontone Outlet si fonda su un approccio strutturato che prevede lo sviluppo di relazioni commerciali con i principali operatori dell’industria turistica nei mercati chiave al fine di  garantire un flusso costante di visitatori. Valmontone Outlet sarà quindi proposto come tappa shopping nei circuiti che interessano il territorio e si  rivolgono a diverse tipologie di viaggiatori:  dai vacanzieri agli amanti delle città d’arte. Siamo fiduciosi che il progetto avrà un riscontro positivo da parte dei mercati e degli operatori coinvolti”.

Ufficio stampa: