TAWASH: IL PROGRAMMA PER SCOPRIRE IL QATAR
Press 20 June 2016L’Ente del Turismo del Qatar lancia il corso di formazione per agenti di viaggi
Qatar Tourism Authority, l’Ente del Turismo del Qatar, inaugura oggi Tawash, programma di formazione online rivolto agli agenti di viaggio, raggiungibile al link tawashqatar.com.
Il corso, gratuito e in lingua italiana, è uno strumento essenziale per capire la storia di una destinazione ancora poco conosciuta come meta per il turismo leisure, e il suo futuro, visibile già nel presente, grazie all’atmosfera dinamica e vibrante, che trasporta i visitatori in una dimensione futuristica.
La formula flessibile online permette di conoscere il Paese in tutta comodità anche da casa. Diviso in cinque moduli, il programma affronta i diversi aspetti dell’offerta turistica qatariota, guidando il professionista attraverso una panoramica generale del Paese, i suoi tesori storici, naturalistici e architettonici, attività da vivere in loco e indicazioni pratiche su come organizzare esperienze uniche come un safari in 4×4 nel deserto alla scoperta dell’inland sea e altri luoghi. Ogni modulo si conclude con un test a risposta multipla, da superare per passare al livello successivo. A programma completato, gli agenti di viaggio ottengono la certificazione Tawash come consulenti esperti nella vendita della destinazione.
Il programma di formazione online fa parte delle iniziative rivolte al trade promosse dall’ente che prevedono inoltre educational, co-marketing con gli operatori, incentivazioni speciali e progetti media per accrescere la conoscenza del Paese e soprattutto supportare le vendite.
I Tawash, così venivano chiamati gli antichi mercanti di perle del Qatar, commerciavano le loro merci in tutto il mondo, erano stimati membri della società e vera spinta propulsiva del Paese. Oggi il Qatar ha mantenuto con fierezza il suo patrimonio culturale, diventando al tempo stesso un hub moderno di livello internazionale. I numerosi voli dall’Italia lo rendono una destinazione perfetta per un long weekend di lusso grazie a un’offerta completa ed eterogenea: dalla storia, all’arte antica e contemporanea, passando per la natura del paesaggio per arrivare a proposte gourmet e di shopping in esempi di architettura futuristica delle più importanti archistar mondiali.
Il riscontro del mercato italiano registrato nei primi 5 mesi dell’anno è stato positivo; il numero di viaggiatori italiani, che nel periodo da gennaio a maggio del 2016 hanno visitato il Paese, è cresciuto del +3%rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Qatar Tourism Authority (QTA)
Qatar Tourism Authority è l’Ente del Governo del Qatar deputato a pianificare, regolamentare e promuovere il turismo nel paese. QTA opera in collaborazione con gli stakeholder di settore per assicurare uno sviluppo sostenibile del turismo nel paese, contribuendo a costruire un futuro per il Qatar e portando il paese a diventare una destinazione turistica di riferimento.
Presieduto da Sua Eccellenza Bin Issa Mohammed Al Mohannadi, QTA lavora per mostrare al mondo tutto ciò che il Qatar ha da offrire, mirando a rafforzare la posizione del paese come destinazione turistica premium ideale per coloro che cercano esperienze autentiche, agevolazioni nell’organizzazione di viaggi business e esperienze ricreative per la famiglia.