Regione Lombardia partecipa a Skipass Modena

Regione Lombardia partecipa a Skipass Modena

Press 25 October 2021

Alla manifestazione presso ModenaFiere parteciperanno 12 operatori della montagna lombarda

Presente il 29 ottobre anche l’Assessore al Turismo Lara Magoni

Regione Lombardia sarà presente a Skipass, il Salone del turismo e degli Sport invernali, dal 29 ottobre al 1° novembre 2021 presso ModenaFiere. La manifestazione è da quasi trent’anni la vetrina della neve più importante d’Italia ed è il punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi.

A rappresentare la Regione Lombardia saranno presenti negli spazi dello stand “Montagne di Lombardia” (Padiglione Pad. A – stand A52) 12 operatori: Promoserio, Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Consorzio Turistico Valchiavenna, Got Valle Camonica Lago D’iseo Franciacorta, Bormio the wellness mountain, We Chauffeur Service, Valtellina Turismo, Consorzio Turistico Madesimo, Visitbergamo, Visit Brescia, Valle Intelvi Turismo, Italianway Spa.

Lara Magoni, assessore al Turismo, marketing territoriale e moda incontrerà gli operatori e la stampa presenti alla manifestazione il 29 ottobre. Al centro dell’attenzione, le novità previste per la prossima stagione invernale, ormai alle porte. Un focus particolare sarà dedicato agli eventi di maggior richiamo, tra cui spicca la Coppa del mondo di sci alpino a Bormio, e alle proposte turistiche per famiglie e appassionati di sport sulla neve.

“Dopo un periodo davvero difficile, la montagna riparte.  Finalmente guardiamo al futuro con rinnovata fiducia e siamo pronti a presentare la prossima stagione invernale con tutti i nostri comprensori e i nostri chilometri di piste – dichiara Lara Magoni -. La nostra presenza a Skipass segna l’avvio della stagione invernale. Per la Lombardia si tratta di un comparto fondamentale: il 40% del nostro territorio è costituito da montagne e riprendere l’attività, in totale sicurezza, significa dare nuova linfa all’economia dei territori, al turismo e all’indotto”.

Con le sue località affascinanti e i suoi comprensori sciistici adatti alle diverse esigenze, la Lombardia offre divertimento e attività all’aria aperta per tutti, in particolare per chi ama sciare o praticare gli altri sport sulla neve. Da Madesimo a Foppolo, da Bormio a Livigno, da Santa Caterina Valfurva a Ponte di Legno, senza dimenticare i più piccoli, Piani di Bobbio e Valtorta, chi è alla ricerca della discesa perfetta in Lombardia trova 27 comprensori sciistici, 467 piste da discesa, 324 chilometri per lo sci di fondo e 14 snowpark, che sapranno soddisfare ogni tipo di richiesta di sciatori e amanti della neve.

Per le immagini cliccare qui – credits @inLombardia