PRIMA APERTURA IN QATAR PER IL BRAND THE LUXURY COLLECTION

Press 27 November 2019

The Luxury Collection®, parte di Marriott International Inc., ha annunciato l’apertura di Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, Doha, in Qatar. Situato a soli 25 minuti dall’aeroporto internazionale di Hamad e a 15 minuti dal centro della capitale (West Bay), Al Messila è un’oasi urbana realizzata nel rispetto dell’ambiente naturale che lo circonda. Il “palazzo privato” è la celebrazione di un’oasi verdeggiante nel cuore del deserto e offre un servizio attento basato sull’antica ospitalità del Qatar. Immagine riflessa dello spirito locale, Al Messila è ancorato al benessere olistico e ai viaggi epicurei che ogni ospite intraprende durante il suo soggiorno.

Oggi Doha è una città di fama mondiale con un fiorente panorama artistico e culinario legato alla tradizione e un ricco di patrimonio” ha affermato Anthony Ingham, Global Brand Leader di The Luxury Collection. “ Siamo felici di dare il benvenuto ad Al Messila Resort & Spa nel brand The Luxury Collection. Fedele alla mission del nostro brand e informato della lungimiranza e dell’impegno del Qatar per la sostenibilità, Al Messila offre agli esploratori di tutto il mondo un rifugio sontuoso in un paradiso lussureggiante, che conduce i nostri ospiti in un viaggio di trasformazione che tocca il loro spirito e arricchisce la loro vita”.

Un rifugio regale in un’oasi storica

Caratterizzato da un ampio contesto botanico all’interno dello storico distretto di Doha, Al Messila è visivamente sensazionale quanto stimolante. Gli ospiti che accedono attraverso la maestosa porte cochère vengono condotti al loro palazzo privato. L’opulenza discreta allude alle sue radici del XXI secolo dove la luminosa lobby a tre piani, confina con la lounge che offre ampie vedute sul resort. Marmi e tradizionali decori arabi creano un ambiente comodo e accogliente, in una perfetta alternanza di design moderno e motivi della tradizione qatariota.

Il resort è composto da 152 camere, incluse 30 premium villas, ognuna delle quali provvista di piscina, giardino e maggiordomo privato a servizio. Circondato da piante autoctone di mimosa ed acacia e abbondante flora e fauna, Al Messila rappresenta un’oasi di pace all’interno di una città dinamica.

Ristoranti acclamati ed esplorazioni epicuree

Con otto ristoranti sapientemente supervisionati dallo chef stellato Pino Lavarra, Al Messila Resort & Spa offre un’esperienza epicurea senza pari. Snøull propone cucina nordica, ispirata al friluftsliv concetto filosofico scandinavo del “riconnettersi con la natura”. I piatti sono realizzati con prodotti naturali, crudi e di produzione biodinamica. Veritas offre un raffinato menù dell’Italia settentrionale ispirato agli ingredienti stagionali. Caravanserai propone piatti abbondanti e confortanti che reinterpretano i sapori del Maghreb e dell’Europa, indicati per un pubblico contemporaneo. Chi è alla ricerca di un’atmosfera vivace e conviviale potrà cenare presso l’informale estiatorio greco Siga-Siga, con il suo menù salutare composto da autentiche mezze e frutti di mare freschi. A ciò si aggiunge l’offerta gastronomica firmata Deli Kitchen dove gli ospiti possono acquistare, scoprire e divertirsi sotto lo stesso tetto.

Un approccio originale al benessere e alla famiglia

L’intera area benessere di Al Messila, per sole donne, è una struttura con 26 cabine per i trattamenti e avanzate strutture idrotermali. Al Messila ospita il più grande centro benessere del suo genere nella regione, tra cui tre piscine terapeutiche e quattro “Mondi” per l’idrobenessere – Orientale Mistico, Minerale Floreale dotato di vasche di galleggiamento, cocoon beds e camere per ossigenoterapia, percorsi Kneipp, Hammams, camere saline e una selezionata gamma di prodotti per i trattamenti e protocolli esclusivi.

Adatto alle famiglie, Al Messila ospita anche l’innovativo Little Explorers’ Club, la prima struttura di ‘edu-tainment’ unica nel suo genere in Doha, che include attrezzature adatte ai bambini, un cinema, un’area giochi educativa, parco giochi all’aperto con una fontana d’acqua interattiva e una piscina all’aperto ombreggiata, con trampolini.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.theluxurycollection.com/almessila.