NYC & COMPANY RINNOVA LA CAMPAGNA MAKE IT NYC DEDICATA AL MICE

Press 19 October 2015

“Meet Where You Want to Be” è il nuovo slogan per i meeting e congressi a New York City

NYC & Company, ente del turismo di New York City, rilancia la sua campagna Make it NYC, pensata per promuovere il settore MICE a New York City, con un branding rinnovato e un nuovo slogan “Meet Where You Want to Be.”

“New York City è una delle destinazioni più iconiche al mondo e in cima alla wish list di chi viaggia per partecipare a meeting di lavoro e congressi. Vogliamo incoraggiare i professionisti MICE a scegliere questa città per i loro eventi, offrendo ai loro ospiti un’esperienza che non dimenticheranno mai”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Grazie anche alla rinnovata campagna Make it NYC, speriamo che sempre più persone scelgano New York City per i loro meeting”.

Lanciata per la prima volta nel 2013, Make it NYC ha l’obiettivo di posizionare New York City come destinazione leader nel mondo per meeting e congressi, grazie alla grande offerta nei cinque distretti della città. La nuova campagna mostra la vivacità di NYC attraverso immagini iconiche, come lo skyline di Manhattan e la Statua della Libertà, e mette in evidenza le ragioni per cui un evento a New York City è unico e di forte appeal.

“New York City è una delle destinazioni MICE più attraenti al mondo, con 6 milioni di delegati che visitano i cinque distretti ogni anno”,commenta Jerry Cito, Senior Vice President of Convention Development di NYC & Company. “Dalla grande offerta di hotel, alle location uniche al mondo, fino alle esperienze disponibili per i gruppi, non c’è posto migliore di New York City per un evento di successo”.

La città è in continua evoluzione, offrendo spazi sempre nuovi per eventi di ogni tipologia e dimensione. Il One World Observatory e il Whitney Museum of American Art, entrambi aperti lo scorso maggio, sono due esempi di straordinarie location, cosi come business hotel di alto livello come il New York Marriott at the Brooklyn Bridge. Il Jacob K. Javits Convention Center, che ora è servito dalla nuova fermata 34St./Hudson Yards della linea 7 della metropolitana, è stato recentemente ristrutturato e adattato agli standard più moderni: tra le novità, il secondo più grande green roof degli Stati Uniti e wi-fi gratuito.

Il dipartimento Destination Services di NYC & Company è a disposizione dei meeting planner che potranno richiedere supporto ed essere messi in contatto con oltre 2.000 aziende, tra cui hotel, location e fornitori di servizi. A disposizione anche il Delegate Discount Pass, con sconti in oltre 110 ristoranti, attrazioni e negozi.

Nel 2014, oltre 6 milioni di persone hanno visitato New York City per partecipare a meeting e congressi, un numero che secondo le stime salirà a 6.1 milioni nel 2015. Il turismo MICE contribuisce in maniera significativa all’industria turistica della città, con numeri in crescita ogni anno.

NYC & Company fa parte della Meetings Mean Business Coalition di U.S. Travel Association, promuovendo l’industria MICE a New York City ed enfatizzando l’importanza degli incontri face-to-face e degli eventi nei cinque distretti.

Per maggiori informazioni, nycgo.com/makeitnyc.

Per informazioni sul dipartimento Destination Services di NYC & Company nycandcompany.org/destinationservices.

Note per la stampa:
In allegato una scheda descrittiva del settore MICE a New York City
Le immagini della campagna sono disponibili a questo link: http://we.tl/KbHKDBYie9