NYC & COMPANY: AL VIA IL COUNTDOWN PER IL WORLDPRIDE 2019

Press 22 June 2017

NYC & Company, l’ente del turismo di New York City, insieme a Heritage of Pride, l’associazione che organizza il NYC Pride, hanno dato ufficialmente il via al countdown di 2 anni per il WorldPride 2019. Il grande evento globale che celebra l’orgoglio della comunità LGBTQ si terrà a New York City a giugno 2019 e coinciderà con il 50° anniversario dei moti di Stonewall, che hanno segnato la nascita del movimento moderno per i diritti gay. L’annuncio è stato fatto in occasione del NYC Pride, in corso in questi giorni nella Grande Mela. Per promuovere l’evento, è stata inoltre lanciata a New York City la nuova campagna “One World, One Pride, One New York City – Unite in 2019”, che invita a visitare la città in occasione del WorldPride 2019; la campagna sarà presentata anche durante il WorldPride di Madrid in programma dal 23 giugno al 2 luglio 2017.

“New York City è una città che si è sempre schierata contro le disuguaglianze e che si è battuta per il progresso sociale: per questo motivo siamo onorati di ospitare il WorldPride 2019”, afferma il sindaco di NYC, Bill de Blasio. “Penso che non ci sia occasione migliore per celebrare la comunità LGBTQ che nell’anno del 50° anniversario dei moti di Stonewall, un momento determinante per l’integrazione e i diritti umani, che ha avuto risonanza in tutto il Paese per decenni”.

New York City è una delle destinazioni LGBTQ più iconiche al mondo e non vediamo l’ora di prendere il testimone da Madrid, dando ufficialmente il via al countdown per il WorldPride 2019”, commenta Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Il fatto che questo evento straordinario coincida con l’anniversario dei moti di Stonewall, lo renderà ancora più significativo. New York City è una città aperta e accogliente per tutti e vogliamo celebrare il continuo progresso della nostra comunità LGBTQ”.

La nuova campagna “One World, One Pride, One New York City – Unite 2019”, che celebra la diversità della città e che invita il mondo a partecipare al WorldPride nel 2019, sarà presente su più di 100 pensiline degli autobus, sugli schermi LinkNYC nei cinque distretti e su nycgo.com, la guida turistica ufficiale dei cinque distretti. Presto, su nycgo.com/worldpride sarà disponibile anche un nuovo video di 1 minuto, girato nel West Village.

L’evento verrà promosso anche durante il WorldPride di Madrid con un’attivazione esperienziale, la presenza alla parata e pubblicità outdoor. NYC & Company parteciperà anche alla cerimonia di passaggio di consegne con i funzionari di Madrid e terrà una conferenza stampa in collaborazione con NYC Pride.

Siamo entusiasti di lavorare con NYC & Company per portare il WorldPride 2019 a New York e commemorare il 50° anniversario dei Moti di Stonewall”, afferma Chris Frederick, Managing Director di NYC Pride. “Durante l’evento, sono attese 3.1 milioni di persone che si incontreranno nella città dove sono nati i diritti per la comunità LGBTQ. Nei prossimi mesi presenteremo una lista di eventi per ispirare, commemorare ed educare su questo importante momento della nostra storia”.

Durante il WorldPride 2019, NYC Pride presenterà la sua campagna “Millions of Moments of Pride”. L’iniziativa parte dal presupposto che tutti ricordano il primo Pride a cui hanno partecipato e che ciascuno ha una storia legata al Pride da condividere. Presso lo Stonewall 50, dove è nato il movimento per i diritti Gay, NYC Pride offrirà una piattaforma per celebrare il Pride e continuare a battersi per l’uguaglianza.

In collaborazione con ManAboutWorld, NYC & Company ha lanciato sul sito nycgo.com/worldpride la nuova sezione LGBTQ, che comprende informazioni sul NYC Pride 2017, la Pride Survival Guide e una guida ai 5 distretti della città.

New York City è la destinazione LGBTQ numero uno degli Stati Uniti, secondo il 21° Annual LGBT Travel Survey del CMI (Community Marketing & Insights).