Nuovo shuttle bus in servizio da Gerusalemme al Ben Gurion International Airport di Tel Aviv

Press 12 April 2017

eDreams ha valutato le recensioni fatte dai suoi clienti per creare la classifica dei migliori aeroporti al mondo. A seguito di un esame approfondito di oltre 65.000 valutazioni presentate durante il 2016, l’aeroporto Ben Gurion è stato inserito nella top 10 dei migliori aeroporti al mondo e al primo posto per la categoria shopping.

Gli altri aeroporti inseriti nella top ten sono: Helsinki-Vantaa, Glasgow International, Zurigo, Monaco F J Strauss, Francoforte, Ginevra, Bangkok International, Oslo Gardermoen e Dublino.

Ben Gurion è stato indicato come il miglior aeroporto per lo shopping. Fra i servizi che offre, anche un sito web che permette anche ai viaggiatori di controllare i prezzi e le offerte speciali presso alcuni dei negozi prima dell’arrivo in aeroporto.

Per maggiori informazioni sulla classifica: http://www.edreams.com/best-airports/

Il Terminal 1del Ben Gurion airport riapre dopo una ristrutturazione il prossimo 14 maggio e sarà pienamente operativo a partire da metà giugno. Inoltre, una nuova linea di autobus – il 485 – collega infatti la città di Gerusalemme all’aeroporto internazionale di Ben Gurion – Tel Aviv. Operativo 24h su 24h (sabato escluso), il nuovo shuttle bus costa 16 ILS a persona (4 Euro circa) da corrispondere a bordo in contanti, in valuta israeliana. Il bus serve sia turisti sia locali e mette a disposizione di ogni passeggero connessione Wi-Fi e caricatore per porte USB.

Gli autobus effettuano diverse fermate a Gerusalemme fra cui l’Ufficio del Primo Ministro/Derech Ruppin, l’angolo fra Kaplan/Ruppin, la Knesset, la Corte Suprema, la stazione centrale degli autobus/Yafo Hemed Interchange, l’interscambio Shoresh e connette i passeggeri al terminal 1 e al terminal 3. Nel viaggio di ritorno a Gerusalemme lo shuttle effettua fermate anche all’interscambio Hemed, l’International Convention center (Binyanai HaUma), così come presso il Museo di Israele, il Museo della Scienza, lo Sderot HaMuzeonim e all’angolo con la Eliezer Kaplan street.

Il venerdì, la linea è attiva fino alle 14:00; mentre il sabato a partire dalle 19:00.

Il percorso dura circa un’ora (tempistiche variabili in base al traffico).

Per maggiori informazioni: https://www.bus.co.il/otobusimmvc/Line_Places/1010/485_16_-1069776502?

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241