Natale e Capodanno in puro stile La Mamounia

Press 5 December 2017

Dalla Vigilia al 1° gennaio, l’Hotel propone party unici, menù stellati e musica dal vivo nel cuore di Marrakech

La Mamounia, iconico hotel a cinque stelle di Marrakech, invita i propri ospiti a festeggiare le vacanze natalizie in uno scenario fiabesco, avvolti da una calda ed elegante atmosfera. Dal 24 dicembre al 1° gennaio La Mamounia sarà la cornice di una serie di serate che vedranno susseguirsi artisti di fama internazionale e performance a momenti conviviali all’insegna dell’alta cucina, per cui sono famosi i suoi tre ristoranti: Le Marocain, Le Français e L’Italien.

Cena della Vigilia, 24 dicembre 2017

Il 24 dicembre, in occasione della Vigilia, sarà proposta una raffinata cena natalizia presso il ristorante Le Français con un menù di prelibatezze della gastronomia francese. La serata si aprirà con caviale e champagne per proseguire con un’ottima zuppa di uova accompagnata da crema di zucca e tartufo nero, aragosta e cappone arrosto con contorno di funghi porcini e castagne d’Ardèche. Il menù si concluderà con uno speciale dolce natalizio firmato dal maestro pasticcere Pierre Hermé.

Brunch di Natale, 25 dicembre 2017

Per festeggiare il Natale, il 25 dicembre gli ospiti potranno gustare, dalle 12.30 alle 15.30, un eccellente brunch nella cornice de Pavillon de la Piscine, con una magnifica vista sui giardini. Il menù comprenderà anche un bicchiere di champagne per brindare insieme alla festa più magica dell’anno.

The First Party, 28 dicembre 2017

Durante la serata del 28 dicembre è in programma The First Party, festa che avrà come tema centrale la musica. In apertura si esibirà il quartetto acustico Phly Boyz, gruppo musicale di fama mondiale che proporrà performance di musica jazz strumentale rilassata, alternando grandi classici degli anni Sessanta, famosissime hit pop e canzoni in francese, italiano e russo. A partire dalle 20.30 gli ospiti saranno trasportati nell’atmosfera blues di un jazz bar con la musica dei Juke Joints, band famosa per i ritmi blues e rock & roll, e concluderanno la serata con i mix musicali originali di DJ LeAm.

The Starter Party, 29 dicembre 2017

Nella cornice della Galleria Majorelle, a partire dalle 19.30 si susseguiranno le esibizioni di Barberpop, The Fellas e DJ LeAm che animeranno con la loro musica la serata del 29 dicembre. I Barberpop affronteranno i classici successi rock degli anni ’70 e gli inni pop moderni a colpi di chitarra acustica e beatboxing, mentre a seguire, The Fellas proporranno una perfetta miscela di funk e hip-hop. Presso il ristorante gourmet Le Français saranno proposti i migliori piatti delle eccellenti chef Salena e Kate.

The Before Party, 30 dicembre 2017

La Vigilia di Capodanno vedrà tornare, presso la Galleria Majorelle, i Phly Boyz che con la loro musica apriranno la serata del 30 dicembre a partire dalle 19.30. Saliranno poi sul palco il gruppo britannico Decade, che metteranno in scena uno spettacolo dal ritmo accattivante, e a seguire Carine Bou Doumit, artista libanese conosciuta per i suoi inebrianti suoni acustici e le straordinarie interpretazioni della musica orientale e occidentale in arabo, francese e inglese. La cena, servita presso il ristorante Le Français, sarà accompagnata musicalmente dagli ospiti della serata che si concluderà sulle note delle selezioni musicali di DJ LeAm.

The Last Brunch & The Party, 31 dicembre 2017

L’ultimo pranzo del 2017 avrà come location speciale Pavillon de la Piscine, dove agli ospiti verrà proposto un sontuoso brunch, accompagnato da un calice di champagne. E per un Capodanno davvero memorabile, La Mamounia offrirà ai propri ospiti una notte di luci, musica di artisti internazionali e delizie gastronomiche. Dalle 19.00 la serata inizierà alla Galleria Majorelle con la performance di Phly Boyz e sulle note jazz e r&b di Kate Quartet e Carine Bou Doumit. Le esibizioni di Brooklyn All Stars e ALR Live Experience allieteranno gli ospiti con un appassionante mix di suoni e percussioni.Allo scoccare della mezzanotte, gli ospiti de La Mamounia saranno invitati a riunirsi nella hall dell’albergo per assistere allo spettacolo di Soul Jets Allstars che li accompagnerà tutta la notte.

Cena di Capodanno, 31 dicembre 2017

In occasione della cena di Capodanno, La Mamounia proporrà i migliori menù gourmet  presso i suoi tre ristoranti: Le Marocain, Le Français e L’Italien.

Il ristorante Le Marocain, arredato con eleganza secondo la tradizione marocchina, avvolgerà gli ospiti in un’atmosfera da “mille e una notte” creata da  performance di danza del ventre e da un ricco menù dal sapore orientale. Carciofi veloutè accompagnati da capesante e caviale, aragosta, pollo con tartufo e agnello con patate dolci saranno solo alcune delle specialità proposte dallo chef durante la serata.

Tra le luci soffuse del ristorante Le Français l’atmosfera si farà calda e raffinata con l’esibizione del talentuoso pianista Paddy e gli eccellenti sapori della cucina francese reinterpretati con influenze asiatiche e pregiati prodotti del territorio marocchino. Lo chef proporrà speciali piatti di mare a base di rombo, caviale e scampi e gustose proposte di terra a base di vitello con funghi e tartufo bianco. La serata si concluderà con l’immancabile dessert firmato dal maestro pasticcere Pierre Hermè.

Presso L’Italien, raffinato ristorante dai toni caldi, saranno serviti gli autentici sapori della cucina italiana. Il menù di Capodanno prevede carne di cinghiale accompagnata da una selezione di funghi, scalogno caramellato e salsa di frutti rossi, in aggiunta ai gustosi ravioli ripieni con brasato di Montepulciano, alla crema di parmigiano e al tartufo nero di Norcia.

The First Brunch, 1 gennaio 2018

Dopo un’intera notte di festeggiamenti, sulle note rilassanti della cantautrice Angela Ricci, gli ospiti potranno gustare a bordo piscina il primo brunch dell’anno de La Mamounia, accompagnato da un bicchiere di champagne per brindare al 2018.

Per prenotazioni:

La Mamounia: banquets@mamounia.com

Ufficio stampa:

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234