MYMAURITIUS APP: UN’APPLICAZIONE PER SCOPRIRE L’ISOLA DAL VOSTRO SMARTPHONE
Press 27 June 2016Kevin Ramkaloan, direttore di Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), ha annunciato lo scorso 20 giugno durante un evento ufficiale il lancio dell’App MyMauritius, uno strumento innovativo che permetterà agli appassionati di viaggio di scoprire tutte le esperienze che l’isola propone.
L’applicazione è stata progettata e sviluppata da MTPA in collaborazione con Hospitality Plus Ltd. per arricchire ulteriormente i servizi turistici dell’isola. L’App MyMauritius, attualmente disponibile in lingua inglese e francese, permette agli utenti di navigare tra le varie sezioni tematiche per conoscere la destinazione dal punto di vista storico e geografico, oltre che le sue tradizioni. Attraverso di essa è possibile organizzare il proprio itinerario personalizzato, scegliendo le località da visitare, i ristoranti più caratteristici e gli hotel che meglio incontrano i desideri del viaggiatore, fornendo preziosi consigli e suggerimenti di viaggio per vivere al meglio l’esperienza mauriziana. Gli utenti potranno avere accesso, tramite la App ai servizi dei partner, quali hotel e compagnie aeree per prenotare sui siti dedicati il proprio soggiorno.
La App può essere scaricata gratuitamente da Google Play e Apple Store ed è compatibile con tutti gli smartphone e tablet. Una volta installata sul dispositivo mobile, si può utilizzare anche in modalità offline (senza connessione internet).
L’iniziativa dell’Ente del Turismo supporterà la crescita degli arrivi internazionali verso la destinazione, già aumentati del 9,8% nei primi cinque mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo nel 2015. Anche il mercato italiano ha registrato un forte incremento con un aumento del 7,6%.
MTPA – Ente del Turismo Isola di Mauritius
L’Ente del Turismo Isola di Mauritius (MTPA – Mauritius Tourism Promotion Authority), costituitosi in base al “MTPA Act” nel 1996, fa capo al Ministero del Turismo, guidato dall’Onorevole Xavier-Luc Duval. L’obiettivo dell’Ente, la cui Direzione è affidata a Kevin Ramkaloan, è di promuovere in tutto il mondo l’isola di Mauritius come destinazione turistica, con lo scopo di incrementare il flusso di arrivi, aumentare la permanenza media e l’indotto generato dal turismo con particolare attenzione all’impatto ambientale e al turismo di alto profilo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.tourism-mauritius.mu/