Moxy Hotels aprirà cinque nuovi hotel in Europa nel 2016

Press 7 March 2016

Il nuovo brand di Marriott International reinventa con audacia il tradizionale concetto di ospitalità

Marriott International (NASDAQ: MAR) annuncia oggi l’apertura di cinque nuovi alberghi del brand Moxy Hotels nel 2016 a Monaco di Baviera, Eschborn, Berlino, Oslo e Aberdeen, che si uniranno al primo Moxy Milano, inaugurato a Malpensa nel 2014.

Moxy Hotels si espande anche negli Stati Uniti, dove sono previste due aperture nel 2016, a Tempe in Arizona questo marzo e a New Orleans in Louisiana nel mese di aprile 2016. Il brand raggiungerà la quota di 150 hotel nei prossimi dieci anni.

Amy McPherson, presidente e managing director di Marriott International Europa, afferma: “Questo è un momento emozionante e fondamentale per il brand Moxy che sta entrando nella seconda fase di sviluppo con cinque nuove aperture quest’anno e nove previste nel 2017. Nel 2014, Moxy Milano è entrato nel mercato con un concetto totalmente nuovo, il primo brand alberghiero del segmento economy in grado di offrire un’esperienza di ospitalità divertente, inaspettata e di stile. Questo è solo l’inizio di un viaggio sensazionale di Moxy in Europa“.

In collaborazione con Vastint Hospitality, che detiene la proprietà e si occupa dello sviluppo degli hotel, e Nordic Hospitality, partner per il franchising, Moxy Hotels inaugurerà i seguenti alberghi entro la fine del 2016:

1. Moxy Munich Airport, Germania – 252 camere – a cinque minuti a piedi dal terminal principale – Marzo 2016
  2. Moxy Eschborn, Germania – 176 camere – a 10 minuti dal centro di Francoforte e 15 minuti dall’aeroporto di Francoforte –Luglio 2016
  3. Moxy Berlin Ostbahnhof, Germania – 210 camere – nel centro di Berlino a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Ostbahnhof – Ottobre 2016
  4. Moxy Oslo Exporama, Norvegia – 276 camere – nel centro fieristico e congressuale Exporama – Novembre 2016
  5. Moxy Aberdeen Airport, Regno Unito –  200 camere – a 7 minuti dal terminal principale – Dicembre 2016

Moxy si rivolge ad una clientela dalla mente giovane ed elimina il superfluo, concentrandosi su dettagli intelligenti e offrendo tutto quello di cui gli ospiti hanno bisogno e niente di ciò che non è richiesto. Le accoglienti lobby sono pensate come spazi di socializzazione con diverse aree open space: la lounge dove rilassarsi e bere un drink, il self-service con formula “grab and go” sempre aperto e la biblioteca, perfetta per lavorare. Sono dotate di numerose prese di corrente per gli apparecchi elettronici e ospitano il Moxy Digital Guestbook, un grande schermo che trasmette video e immagini streaming via Instagram. Il Wi-Fi è gratuito in tutti gli hotel. Le camere sono dotate di entrata senza chiave, screen casting per vedere i contenuti del proprio computer sullo schermo della TV, e illuminazione con sensori di movimento. Il design contemporaneo e fresco, incarna la filosofia del brand e la personalità delle città. Gli ascensori, simili a cabine fotografiche, invogliano gli ospiti a scattare divertenti selfie.

Parte del portfolio di brand lusso e lifestyle di Marriott international, che include The Ritz-Carlton Hotel Company, EDITION Hotels, BVLGARI Hotels & Resorts, JW Marriott Hotels & Resorts, Autograph Collection, Renaissance Hotels e AC Hotels – 550 alberghi in tutto il mondo – Moxy Hotels reinventa con intelligenza l’esperienza degli alberghi select-service per venire incontro alle esigenze dei Millennial. Moxy è vivace e pieno di energia con un design contemporaneo, lobby piene di vita, un servizio self-service con formula grab and go aperto 24/7, numerose prese di corrente per collegare i dispositivi elettronici e wifi ad alta velocità gratuito in tutti gli spazi dell’hotel. Moxy vuole sorprendere i viaggiatori con tariffe convenienti e un’esperienza divertente, intelligente e di stile.

Nota per la stampa:
Le immagini di Moxy Hotels sono disponibili a questo link: http://we.tl/QBUWWhigeI

Moxy Hotels è il nuovo brand di Marriott International focalizzato sui Millennial, inaugurato a settembre 2014 con Moxy Milano. Un concetto nuovo di boutique hotel per viaggiatori attenti al budget, Moxy Hotels è un brand innovativo che combina stile e design a prezzi abbordabili. Con camere tecnologiche, una lobby ricca di energia e un servizio caloroso e moderno, Moxy vuole sorprendere i viaggiatori offrendo un’esperienza  intelligente e spiritosa. Per sapere di più su Moxy Hotels, visitare www.MoxyHotels.com.

Marriott International, Brand Lusso e Lifestyle: il portfolio lusso e lifestyle di Marriott International comprende The Ritz-Carlton Hotel Company, EDITION Hotels, BVLGARI Hotels & Resorts, JW Marriott Hotels & Resorts, Autograph Collection, Renaissance Hotels, AC Hotels e Moxy Hotels – con un totale di 550 alberghi nel mondo. Per la fine del 2016, il portfolio arriverà a 650 hotel con nuove aperture a Ginevra, Parigi, Los Cabos, e Sanya.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,400 proprietà in 87 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2015. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per le ultime novità sulla società, www.marriottnewscenter.com.

Vastint Hospitality è il proprietario e sviluppatore
Vastint Hospitality è stata fondata nel gennaio 2012 per creare valore a lungo termine sviluppando e investendo in strutture alberghiere e alloggi per studenti di tutta Europa. Attualmente la sua attenzione è rivolta all’acquisizione di spazi per lo sviluppo alberghiero in Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Austria e nei paesi nordici. Vastint Hospitality si trova ad Amsterdam, Paesi Bassi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.vastint.eu.

Nordic Hospitality è il franchisee
Nordic Hospitality AS è una società di gestione e di sviluppo alberghiero norvegese che opera per Marriott Hotels in Scandinavia in base ad accordi di franchising. La società è attualmente operativa negli alberghi dei Paesi Bassi, Italia e Polonia. Nel mese di agosto 2012, è stato istituito un nuovo ufficio centrale ad Amsterdam per sostenere lo sviluppo e le operazioni per i nuovi alberghi MOXY. Per maggiori informazioni visita www.shmanagement.com