Mauritius sceglie AIGO per la promozione in Italia
Press 24 September 2015Mauritius Tourism Promotion Authority assegna di nuovo ad AIGO l’incarico di rappresentante per il mercato Italiano
Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA) affida ad AIGO, società di consulenza in marketing per il turismo, la promozione dell’isola di Mauritius in Italia. AIGO sarà responsabile della comunicazione della destinazione sul mercato italiano, quarto in Europa in termini di arrivi. Il marketing plan comprende azioni mirate sulla distribuzione, attività di marketing rivolte al consumatore, consumer engagement, eventi, media relation e Digital PR.
AIGO, che ha recentemente festeggiato i suoi 25 anni di attività, vanta un’esperienza consolidata nel settore del turismo e una profonda conoscenza di Mauritius, che ha rappresentato in Italia per 12 anni dal 2000 al 2012.
“Siamo entusiasti di riprendere la collaborazione con MTPA e lavoreremo al rilancio della destinazione in Italia con il supporto dei partner del turismo mauriziano e degli operatori italiani. La destinazione deve rimettere al centro il consumatore e ascoltare il mercato per capire quali leve utilizzare per riportare l’interesse e il tasso di conversione ai livelli straordinari raggiunti in passato. Ci siamo prefissati obiettivi importanti che riporteranno Mauritius tra le prime destinazioni leisure per i viaggiatori italiani” afferma Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO.
La promozione di Mauritius si focalizzerà sulle molteplici esperienze offerte dall’isola, che rispondono alle esigenze e aspirazioni di varie tipologie di viaggiatore. Le attività sono pensate per raggiungere differenti target, da quelli più tradizionali e consolidati per la destinazione, come coppie e honeymooner, a segmenti in crescita tra cui le famiglie, che potranno contare su un’ampia offerta di servizi e strutture dedicate; i giovani, amanti delle vacanze attive, che troveranno numerose opportunità di sport ed escursioni alla scoperta della natura dell’isola; i golfisti, a disposizione dei quali vi sono alcuni dei migliori campi da golf del mondo. Di grande importanza anche il segmento lusso, supportato dalla presenza di strutture ricettive di altissimo livello, e il MICE, cui saranno rivolte azioni volte a riposizionare l’isola come meta top per meeting, congressi e incentive.
Arnaud Martin, Chairman di MTPA, ha commentato: “Siamo lieti di lavorare di nuovo insieme ad AIGO per la promozione di Mauritius nel mercato italiano, uno dei principali in Europa. AIGO, forte di una lunga esperienza e una profonda conoscenza della destinazione, svilupperà progetti nuovi e coinvolgenti per promuovere l’isola.”
Mauritius è da sempre una delle mete predilette dai viaggiatori italiani, grazie alle sue splendide spiagge, al suo clima, alla spettacolarità del territorio, alle tradizioni e alla cucina locale oltre all’accoglienza unica che la rendono una destinazione perfetta da visitare tutto l’anno e adatta alle esigenze e ai desideri di tutti i viaggiatori.
Informazioni su AIGO
AIGO è una società di consulenza in marketing e comunicazione che ha scelto i settori turismo, ospitalità e trasporti come ambito di specializzazione fin dalle sue origini. Dal 1990 AIGO posiziona destinazioni, prodotti e servizi turistici sul mercato con successo, definendo in modo analitico e innovativo i processi necessari a promuovere brand, attivare la distribuzione multi-canale e sviluppare con il consumatore un’interazione finalizzata alla vendita. I servizi offerti dal team di 27 professionisti coprono: consulenza strategica, rappresentanza, consumer marketing e trade marketing, pubbliche relazioni & digital PR, consumer engagement, comunicazione & advertising, eventi. AIGO è socio fondatore di Pangaea Network, che riunisce agenzie indipendenti specializzate in viaggi e turismo in 15 mercati internazionali. www.aigo.it