Mauritius incontra il trade al TTG Incontri

Press 29 September 2015

Mauritius Tourism Promotion Authority partecipa alla fiera al Padiglione C1 Stand 092-093

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA) partecipa al TTG Incontri di Rimini per incontrare gli operatori e presentare le novità della destinazione che ha accolto 29.557 arrivi dall’Italia nel 2014.

Allo stand di Mauritius, PAD. C1, stand 092-093, accanto ad MTPA saranno presenti i partner dell’industria turistica mauriziana: la compagnia aerea Air Mauritius, gli hotel Beachcomber Hotels, Lux Resorts & Hotels,Oberoi Hotels & Resorts, Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa e Sun Resorts, Veranda & Heritage e l’operatore inbound Promotour.

“Siamo felici di essere presenti a TTG Incontri anche quest’anno: una dimostrazione dell’importanza del mercato italiano, quarto in Europa in termini di arrivi. Si tratta di un importante momento per incontrare gli operatori e gli agenti di viaggi, rafforzare relazioni e stringerne di nuove. Invitiamo gli agenti a visitare il nostro stand dove avranno modo di incontrare esperti della destinazione, conoscerne le eccellenze e informarsi sulle novità”, afferma Lisa Bigoni, responsabile in Italia di MTPA.

Il trade rappresenta infatti un interlocutore di primaria importanza, sul quale l’ente continua ad investire con programmi di formazione e attività dedicate. Per gli agenti di viaggi, nei prossimi mesi sarà riattivato il Mauritius Club, la piattaforma di training online e gratuita ideata per fornire agli agenti uno strumento semplice e completo per conoscere la destinazione e diventare Mauritius Expert. L’ente organizzerà nel corso del 2016 una serie di webinar dedicati a diversi temi di approfondimento, e fam trip, per favorire una conoscenza diretta della destinazione e del suo prodotto turistico. In collaborazione con le agenzie top seller sono previste speciali aperitivi a tema mauriziano aperte ai clienti, per presentare l’isola e i suoi prodotti di alto livello.

Sul fronte Tour Operator l’ente ha in programma incontri di condivisione e formazione per lo staff dei TO e lo sviluppo di progetti B2B e B2C. Grande importanza anche il segmento MICE, segmento di crescente importanza per la destinazione, al quale sarà dedicato un workshop in primavera volto a riposizionare l’isola come meta top per meeting, congressi e incentive.

MTPA – Ente del Turismo Isola di Mauritius

Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA), Ente del Turismo dell’Isola di Mauritius, costituitosi in base al “MTPA Act” nel 1996, fa capo al Ministero del Turismo, guidato dall’Onorevole Xavier-Luc Duval. L’obiettivo dell’Ente, la cui Direzione è affidata a Kevin Ramkaloan, è di promuovere in tutto il mondo l’isola di Mauritius come destinazione turistica, con lo scopo di incrementare il flusso di arrivi, aumentare la permanenza media e l’indotto generato dal turismo con particolare attenzione all’impatto ambientale e al turismo di alto profilo. La rappresentanza di MTPA in Italia è affidata ad AIGO.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.tourism-mauritius.mu/it/