Marriott International lancia European Convention Network

Marriott International lancia European Convention Network

Press 7 March 2016

 

  • L’unico convention network specializzato sull’Europa
  • Una collezione di hotel per congressi di alto livello con un unico punto di contatto
  • 14 hotel in tutta Europa con 57.000m2 di spazi per meeting e 7.800 sale congressi
  • Target di riferimento: eventi e meeting su larga scala


Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) ha annunciato oggi il lancio dell’European Convention Network (ECN), una collezione di 14 hotel per congressi con un’unica persona di contatto dedicata. L’ECN mira a fornire un servizio efficace e completo ad un costo più contenuto ai meeting planner che organizzano regolarmente meeting ed eventi annuali o biennali in Europa.

Le 14 strutture si trovano nelle principali città europee e appartengono a una serie di brand di Marriott tra cui JW Marriott, Renaissance Hotels, Marriott Hotels, AC Hotels by Marriott e Autograph Collection. Ogni location può ospitare almeno 150 delegati, mentre l’hotel più grande, Marriott Rome Park, ha una capacità di 2.800 persone. Il network conferisce consistenza e varietà attraverso un portfolio di hotel che vantano una lunga esperienza nell’ospitare meeting ed eventi su larga scala. Tutti gli hotel selezionati hanno almeno 350 camere e 2.500 m2 di area conferenze.

Pauline Bronkhorst, Responsabile dell’European Convention Network, ha affermato: “Il lancio dell’European Convention Network rafforza la portata dell’esperienza nell’ambito di eventi e meeting di Marriott Europa con un approccio semplificato e personale che mette in primo paino i meeting planner. I nostri clienti ci hanno riferito che vorrebbero risparmiare tempo nella pianificazione di grandi eventi annuali o biennali in diverse città, avendo a disposizione un account manager che collabori con loro regolarmente e capisca le necessità del loro business. Non vogliono contattare i singoli hotel e spiegare le modalità di lavoro, ma avere un punto di contatto che valorizzi la loro attività, sappia chi sono e conosca il loro approccio all’evento.”

Ideato sulla base del successo di Marriott International Convention and Resort Network negli Stati Uniti, che festeggia quest’anno il suo 25° anno di attività, l’ECN fornisce un approccio personale alle prenotazioni, offrendo consigli e un’ampia scelta di opzioni, così come un nuovo modo di gestire grandi meeting per accelerare e semplificare il processo di prenotazione. Dopo ogni evento, l’ECN conduce una revisione critica con l’obiettivo di migliorare il processo per gli eventi successivi e agire come canale tra meeting planner, event manager e direttori generali degli hotel.

I 14 hotel che fanno parte di Marriott International European Convention Network sono:

  • Boulevard Hotel Baku, Autograph Collection Hotels (Azerbaijan)
  • AC Hotel Bella Sky Copenhagen (Danimarca)
  • Paris Marriott Rive Gauche Hotel and Conference Centre (Francia)
  • Berlin Marriott Hotel (Germania)
  • Frankfurt Marriott Hotel (Germania)
  • Budapest Marriott Hotel (Ungheria)
  • Rome Marriott Park Hotel (Italia)
  • Grosvenor House, A JW Marriott Hotel (Londra, Regno Unito)
  • Warsaw Marriott Hotel (Polonia)
  • Lisbon Marriott Hotel (Portogallo)
  • JW Marriott Bucharest Grand Hotel (Romania)
  • Renaissance Moscow Monarch Centre Hotel (Russia)
  • AC Hotels Barcelona Forum (Spagna)
  • Madrid Marriott Auditorium Hotel and Conference Centre (Spagna)

Per ulteriori dettagli, visitare il sito www.marriott-ecn.com


Marriott International, Inc.
(NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,400 proprietà in 87 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand.

Ufficio stampa: