MARRIOTT INTERNATIONAL E IAN SCHRAGER ANNUNCIANO  L’APERTURA DI REYKJAVIK EDITION

MARRIOTT INTERNATIONAL E IAN SCHRAGER ANNUNCIANO L’APERTURA DI REYKJAVIK EDITION

Press 2 September 2015

Marriott International Inc. (NASDQ: MAR), Ian Schrager e Carpenter & Company annunciano l’apertura del primo hotel del brand EDITION a Reykjavik previsto per il 2018. EDITION, primo vero brand di lusso e lifestyle, combina l’esperienza personale, intima e unica che contraddistingue le strutture firmate Ian Schrager, all’expertise e fama internazionale di Marriott International. Il gruppo alberghiero gestirà l’hotel con un accordo a lungo termine.

Reykjavik EDITION, di 250 camere, sorgerà nell’area del porto di Reykjavik, nei pressi di Harpa, il prestigioso e pluripremiato centro congressi e auditorium progettato dallo studio di architettura danese Henning Larsen Architects.

“Siamo orgogliosi di introdurre il brand EDITION in Islanda, una destinazione in forte crescita sempre più popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo”, afferma Sandeep Walla, Area Vice President Europa di Marriott International.

“Crediamo fortemente in questo progetto che porterà alla realizzazione del primo hotel 5 stelle di livello mondiale in Islanda. Carpenter & Company vanta una lunga esperienza nello sviluppo di innovativi alberghi di lusso e siamo certi che Reykjavik EDITION segnerà una svolta importante per tutti”, commenta Richard Friedman, president e chief executive officer di Carpenter & Company, la società che detiene la proprietà dell’hotel. “L’hotel sorgerà in una posizione spettacolare vicino al famoso centro Harpa e a pochi passi dal centro della città”.

Ian Schrager, chairman and chief executive officer di Ian Schrager Company, afferma: “Sono elettrizzato al pensiero di continuare l’espansione globale del brand EDITION: Reykjavik si sta affermando sempre più come un affascinante hub culturale ed è il luogo perfetto dove realizzare un nuovo hotel del nostro brand”.

Il progetto, finanziato da Carpenter insieme ad una grande banca islandese e da investitori privati, è il risultato di un importante lavoro di pianificazione urbanistica portata avanti dalla città di Reykjavik.

Già presenti a New York City, Londra, Miami e Istanbul, gli hotel EDITION hanno scritto un nuovo capitolo nella storia dell’hôtellerie di alto livello. EDITION combina con sapiente equilibrio, design e innovazione, un servizio personale, amichevole e moderno, un’offerta food & beverage e di intrattenimento unica, il tutto sotto lo stesso tetto. L’autenticità e l’originalità firmata Ian Schrager e la presenza globale di Marriott consentono di offrire un prodotto esclusivo che si distingue da qualsiasi altro attualmente esistente sul mercato.

Ogni hotel riflette il meglio del milieu culturale e sociale in cui è inscritto e si contraddistingue per autenticità e originalità. Ogni EDITION è completamente diverso dall’altro e l’estetica unificatrice del brand sta nell’approccio e nell’atteggiamento più che nell’apparenza. L’eleganza degli ambienti, delle rifiniture, del design e dei particolari sono a servizio dell’esperienza in hotel.

Prossime aperture EDITION: Abu Dhabi (2016), Sanya (2016), Bangkok (2016), New York Times Square (2018), Los Angeles West Hollywood (2018), Reykjavik (2018), Wuhan (2019) e Bali (2019).