Marriott e NBA annunciano una nuova partnership e portano i fan #aroundtheworld

Marriott e NBA annunciano una nuova partnership e portano i fan #aroundtheworld

Press 4 August 2015

Gli iscritti al programma fedeltà Marriott Rewards avranno accesso a speciali esperienze NBA in 12 città in tutto il mondo

Marriott International, Inc. e la National Basketball Association (NBA) annunciano la partnership globale che rende il gruppo alberghiero Official Hotel di diversi eventi NBA nel mondo, tra cui NBA Global Games 2015-16, NBA Africa Game 2015 e NBA Canada Series 2015.  Marriott è la prima azienda a collaborare con NBA per partite internazionali in cinque continenti.

La partnership è iniziata ufficialmente il 1° agosto a Johannesburg, Sudafrica, in occasione di NBA Africa Game 2015, prima partita dell’NBA nel continente africano, e proseguirà con eventi in 11 città in Brasile, Canada, Cina, Italia, Messico, Spagna e Regno Unito. Marriott International e NBA offriranno agli iscritti del programma fedeltà Marriott Rewards accesso esclusivo alle partite e agli eventi che si terranno in questi Paesi.

Marriott Rewards ospiterà in diversi hotel una serie di meet-and-greet privati con le leggende e i giocatori dell’NBA aperti ai suoi Elite Member. Marriott invita inoltre tutti i fan a compiere un tour virtuale sui social media utilizzando l’hashtag #AroundTheWorld. Il primo meet-and-greet è stato ospitato da The Protea African Pride Melrose Arch Hotel a Johannesburg.

“La pallacanestro è uno degli sport più popolari al mondo e la partnership con NBA è una grande opportunità per raggiungere i fan e far conoscere l’ampiezza e lo spessore del nostro portfolio di brand,” afferma Karin Timpone, Global Marketing Officer di Marriott International. “Cosi come stiamo facendo per la musica e l’intrattenimento, la partnership con NBA ci permetterà di creare esperienze memorabili per gli oltre 50 milioni di iscritti al programma Rewards”.

“Per i nostri fan, non c’è niente di meglio che poter assistere alle partite dell’NBA nel loro Paese”, afferma Emilio Collins, NBA Executive Vice President, Global Marketing Partnerships. “Marriott International è un gruppo alberghiero di fama mondiale e il partner ideale per ampliare il nostro pubblico e coinvolgere ancora più tifosi”.

NBA Global Games 2015-16, una serie di partite NBA di preseason e regular-season in tutto il mondo, vedranno la partecipazione di sei squadre dell’NBA che giocheranno sette partite in sette città. A queste si aggiunge NBA Africa Game 2015 appena disputata a Ellis Park Arena a Johannesburg, e NBA Canada Series 2015 con cinque squadre che giocheranno quattro partite di preseason a Montreal, Ottawa, Vancouver, and Winnipeg.


Le date:

NBA Africa Game 2015:

  • 1 agosto – Johannesburg, Sudafrica

NBA Canada Series 2015:

  • 4 ottobre – Vancouver, Canada
  • 10 ottobre – Winnipeg, Canada
  • 14 ottobre – Ottawa, Canada
  • 23 ottobre – Montreal, Canada

NBA Global Games 2015-16:

  • 6 ottobre  – Milano, Italia
  • 8 ottobre – Madrid, Spagna
  • 11 ottobre – Shenzhen, Cina
  • 14 ottobre – Shanghai, Cina
  • 17 ottobre – Rio, Brasile
  • 3 dicembre – Mexico City, Messico
  • 14 gennaio – London, Regno Unito


Marriott International, Inc.
(NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, con oltre 4,300 proprietà in 81 Paesi. Marriott ha dichiarato un fatturato di circa 14 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2014. Il gruppo gestisce direttamente o con contratti di franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 19 brand tra cui  The Ritz-Carlton®, BVLGARI®, EDITION®, JW Marriott®, Autograph Collection® Hotels, Renaissance® Hotels, Marriott Hotels®, Delta Hotels and Resorts®, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Gaylord Hotels®, AC Hotels by Marriott®, Courtyard®, Residence Inn®, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, TownePlace Suites®, Protea Hotels® e Moxy Hotels®. Marriott è riconosciuto tra i migliori datori di lavoro per il suo alto livello di etica professionale. I programmi fedeltà pluripremiati Marriott Rewards® e The Ritz-Carlton Rewards® comprendono oltre 50 milioni di iscritti. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per le ultime novità sul gruppo, www.marriottnewscenter.com.


Marriott Rewards
è il programma fedeltà pluripremiato di Marriott International attivo in 4.000 hotel parte di 16 brand in tutto il mondo. Marriott Rewards è gratuito e non prevede blackout date: gli iscritti possono raccogliere e redimere punti negli hotel di Marriott International in tutto il mondo e  presso l’esclusivo partner The Ritz-Carlton®. I punti raccolti possono essere convertiti inoltre in miglia aeree nei programmi frequent flyer, crociere, noleggio automobili, merchandising e altro. Grazie ad un approccio moderno e semplice, Marriott Rewards mantiene la sua posizione di leader del settore. Marriott Rewards si è aggiudicato il Freddie Award come “Best Hotel Rewards Program in the Americas” per il settimo anno consecutivo e nel 2011 e 2010 il Frequent Travel Award come “Best Hotel Rewards Program”. Inoltre il programma è stato nominato migliore programma fedeltà del settore dell’hôtellerie dai lettori delle riviste U.S. News & World Report, About.com, Business Traveler, Global Traveler, Executive Travel e BusinessWeek. Per iscriversi e per ulteriori informazioni su Marriott Rewards, visitare il sito MarriottRewards.com.
NBA è la principale lega professionistica di pallacanestro comprensiva di National Basketball Association, Women’s National Basketball Association e NBA Development League. La lega ha stabilito la sua presenza internazionale grazie ad uffici in 13 mercati in tutto il mondo, partite e programmi in 215 Paesi in 47 lingue, e con il merchandising venduto da oltre 125,000 negozi in 100 paesi dei 6 continenti. All’inizio della stagione 2014-15 NBA comprendeva 101 giocatori di 37 paesi. L’NBA è la lega sportiva numero uno sui social media con oltre 850 milioni di like e follower. Attraverso NBA Cares, la lega e le sue squadre hanno donato $260 milioni in beneficienza, completate più di 3.3 milioni di ore in servizio alla comunità e creato 970 luoghi dove I bambini e le loro famiglie possono giocare e imparare.

Ufficio stampa: