Lisbona: spettacolo multimediale #ulisseia21
Press 4 August 2015Al Terreiro do Paço di Lisbona si celebra l’amore in estate con una performance da non perdere
Lisbona, città dalle mille sfumature e infiniti eventi, quest’estate propone un happening imperdibile: # Ulisseia21, uno spettacolo multimediale basato sulla storia d’amore vissuta tra Ulisse e Ophiussa nel regno dove oggi si trova Lisbona. Lo show multimediale sarà proiettato sulla facciata dell’Arco da Rua Augusta al Terreiro do Paço, dal 7 al 16 agosto, si tratta di un racconto e al tempo stesso di una leggenda che tra finzione e realtà riporta gli ospiti alle origini della capitale portoghese.
Gli spettacoli, della durata di 15 minuti e a ingresso libero, saranno proiettati in differenti sessioni, alle ore 21.30, 22.30 e 23.30.
La storia racconta la passione di personaggi antichi, ma che può essere più che contemporanea. Forte il focus sull’innovazione e gli effetti visivi 3D, i suoni sono invece curati dai DJ Ride e Holy, mentre il video e la colonna sonora saranno gestiti live dai creatori del progetto, rendendo unica ogni presentazione.
# Ulisseia21 presenterà anche alcuni momenti interattivi durante i quali sarà chiesto al pubblico di intervenire e partecipare, infine performance di DJ che animano le serate estive nella piazza principale di Lisbona.
Paula Oliveira, Direttore Esecutivo di Associação Turismo de Lisboa afferma: “Questa tipologia di spettacolo favorisce il passaggio dei visitatori nella capitale portoghese, grazie a esperienze uniche e memorabili. Si tratta di una scommessa che ha ricevuto il più alto elogio, e quindi è importante innovare e rendere ancora più speciale il momento”.
Scritto da Oskar & Gaspare, lo spettacolo multimediale # Ulisseia21 è un’iniziativa di Associação Turismo de Lisboa, in collaborazione con EGEAC e il comune di Lisbona.