La Repubblica Dominicana si promuove in BIT

La Repubblica Dominicana si promuove in BIT

Press 8 February 2016

L’Ente del Turismo dominicano sceglie ancora la fiera di Milano per presentare tutte le novità e le strategie promozionali per il 2016

Si ripete anche quest’anno l’appuntamento della Repubblica Dominicana alla BIT (Stand G33 – Padiglione 14), la borsa internazionale del turismo che si svolgerà dal 11 al 13 febbraio nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano. La manifestazione continua ad essere un momento importante per incontrare gli addetti ai lavori, scoprire nuove realtà dell’industria turistica, stringere relazioni commerciali e partnership, presentare tutte le attività in programma per il nuovo anno alla stampa, e fornire informazioni a tutti i consumatori che sognano di visitare l’isola.

La destinazione viene da un 2015 molto positivo in termini di arrivi, in quanto sono stati ben 5.648.743 i turisti a livello internazionale (+8,89 rispetto al 2014) a visitare il nostro paese – afferma Neyda García, Direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana e anche dall’Italiasi sono registrati dati molto positivi con 81.818 visitatori, registrando una crescita pari a + 7% rispetto al 2014, e confermandosi così il 5° mercato in Europa, dopo Germania, Francia, Spagna e Inghilterra. Per il 2016 ci sono certamente le premesse per fare ancora meglio data la presenza di un importante calendario di eventi, la costruzione di nuovi hotel e infrastrutture, grandi opere in aree ancora poco note al mercato italiano – ha così concluso Neyda Garcia.

La Repubblica Dominicana è un paese in continua evoluzione e sempre in fermento grazie allo sviluppo di nuove aree turistiche, la costruzione di strutture alberghiere sempre più moderne, di servizi e attrazioni e di importanti infrastrutture da nord a sud del paese. Per esempio Puerto Plata, nel nord del paese, grazie all’impulso dato quest’anno dall’arrivo di oltre 40.000 crocieristi nel porto Amber Cove, sta tornando ad essere uno dei principali poli turistici, a nord ovest, Montecristi e a sud ovest, Pedernales, sono in corso grandi progetti di sviluppo turistico. E per l’Italia nello specifico questo è l’anno della penisola di Samanà, collegata direttamente dall’Italia da un nuovo volo Neos Air fino ad aprile. E nel 2016 la destinazione si prepara ad offrire nuove strutture alberghiere, con sette progetti turistici in corso, per un investimento di oltre 662 milioni di euro e la costruzione di 4.156 camere d’hotel in quasi tutto il territorio nazionale.

Tra le iniziative che riguardano l’aspetto promozionale del paese si continuerà a puntare su attività rivolte al trade, quali road show ed educational con i principali tour operator, presenza nelle fiere turistiche più importanti e sulla formazione degli operatori.

La Repubblica Dominicana è pronta quindi ad accogliere i numerosi visitatori nel suo colorato ed accogliente stand insieme ai suoi espositori partner, tra i quali la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts e il tour operator Colonial Tours & Travel.