La Repubblica Dominicana all’Artigiano in Fiera a Milano

La Repubblica Dominicana all’Artigiano in Fiera a Milano

Press 2 December 2015

Dal 5 al 13 dicembre 2015 le arti e la cultura della Repubblica Dominicana in mostra a Rho Pero

L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana parteciperà alla prossima edizione dell’Artigiano in Fiera, la più importante rassegna internazionale dedicata all’artigianato mondiale, in calendario dal 5 al 13 dicembre 2015 nei padiglioni di Fiera Milano a Rho – Pero. Aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30 con ingresso gratuito, la fiera è un vero e proprio giro del mondo in nove giorni, dove conoscere le arti e i mestieri, oltre a provare ricette provenienti da più di 110 Paesi, in un’atmosfera di festa  e condivisione.

In questo contesto, la Repubblica Dominicana ha scelto di partecipare per far scoprire le tradizioni del paese con uno stand (H160/K159 area Las Amèricas) e un team di artigiane, tutte con grande esperienza, tra cui Tatiana Bodden diplomata in Arte Pubblicitaria con studi nel design e nella grafica, che prende spunto per le sue opere dalle bellezze naturali del Paese, tra cui il Parco nazionale di Jaragua, Oviedo e Pedernales e che ha partecipato a numerose fiere e mostre tra cui l’ultima edizione di Dominicana Moda e il FITUR 2015 a Madrid.

In fiera saranno presenti anche Sissy Bermudez, una designer di moda, gioielleria artigianale, accessori e interior design il cui lavoro è caratterizzato dall’utilizzo di materiali naturali, come semi, legno trovato sulla spiaggia o noci di cocco che monta su argento e pietre preziose tra cui ambra e larimar. Le sue creazioni sono state vendute in molti paesi, Spagna, Italia, Francia e Russia per citarne alcuni. Infine Gilbey Plourde De Ramirez, artigiana molto talentuosa, che utilizza gemme endemiche ed esotiche per creare gioielli di qualità eccellente. Le sue opere si possono trovare in molti negozi della Repubblica Dominicana e la sua notorietà è in crescita costante anche grazie alla sua partecipazione alle Fashion Week di diversi paesi.

Ufficio stampa: