LA MIGLIORE GROTTA TERMALE NATURALE AL MONDO È A GROTTA GIUSTI

Press 28 October 2019

Grotta Giusti, resort termale di Italian Hospitality Collection a Monsummano Terme, si aggiudica per il terzo anno consecutivo il titolo di World’s Best Thermal Grotto Spa 2019 come migliore grotta termale naturale al mondo in occasione dei World Spa Awards, tenutisi a Dubai il 21 ottobre scorso. Questo riconoscimento è tra i più prestigiosi al mondo del settore hospitality, all’interno di una manifestazione che si pone l’obiettivo di innalzare gli standard del turismo del benessere promuovendo le Spa di lusso e l’eccellenza del settore termale.

Siamo molto onorati e orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento per il terzo anno consecutivo – afferma Filippo Felloni GM di Grotta GiustiLa bellezza della nostra grotta e della struttura supera ancora una volta i confini nazionali per presentarsi al mondo intero in tutto il suo splendore. Questo premio ci spinge a fare sempre meglio e regalare un soggiorno unico fatto di ospitalità d’eccellenza, attenzione al dettaglio e programmi benessere all’avanguardia”.

La grotta termale millenaria più grande d’Europa, definita l’ottava meraviglia del mondo da Giuseppe Verdi, sorge ad oltre 200 metri di profondità ed è un vero e proprio gioiello naturale. Si compone di un affascinante percorso lungo tre sale distinte chiamate ParadisoPurgatorio Inferno, ciascuna con una temperatura diversa che, insieme ai vapori termali, offre importanti benefici per la pelle e il corpo. Al suo interno, nel laghetto di acqua termale, il Limbo, scorrono acque minerali salso-solfato-alcaline a circa 34°, dove è possibile fare spa floating e immersioni subacquee per i divers muniti di brevetto.

La spa è invece provvista di ampi spazi dedicati ai programmi tradizionali quali, ad esempio, i fanghi termali – ideali per il trattamento di determinate patologie ed infiammazioni– e rituali mirati al profondo benessere. Tra quest’ultimi, un’esperienza interessante di puro relax è quella delle Campane Tibetane il cui suono produce effetti profondi sul corpo e sullo spirito, o il Thermal Yoga, un’attività che può essere svolta individualmente o in gruppo per dedicarsi alla meditazione ed all’allungamento muscolare, aiutati dalla sauna naturale e dall’umidità della grotta. Ma Grotta Giusti propone molto di più: un’esperienza completa grazie all’esclusivo programma Equilibrium, che unisce alle tecniche di rilassamento, trattamenti termali, attività fisica e una dieta bilanciata per donare beneficio ed equilibrio al corpo ed alla mente.

Grotta Giusti è anche una location dal fascino senza tempo in quanto accoglie gli ospiti in un’elegante villa ottocentesca immersa in un parco secolare di 40 ettari e offre un piacevole soggiorno all’insegna della scoperta della Toscana più autentica, tra percorsi vita e passeggiate nella natura.

Ufficio stampa:

Giulia Cosseddu

g.cosseddu@aigo.it
+39 02 6699 27 223 - mob +39 344 0994 675