Il lusso fronte mare arriva a Salalah: l’estate in Oman inizia a settembre con l’apertura dell’Al Baleed Resort Salalah by Anantara

Press 27 June 2016

Anantara Hotels, Resorts & Spas annuncia l’inaugurazione del suo secondo resort nel Sultanato dell’Oman, Al Baleed Resort Salalah by Anantara, sulle coste meridionali dell’Oman, prevista per il 1° settembre 2016. Famoso per la ricchezza dei suoi arbusti d’incenso e per la lussureggiante vegetazione che regala un’immagine inedita dell’Arabia, il Dhofar e la sua capitale Salalah ospitano un angolo tropicale nel Sultanato. Anantara interpreta al meglio la natura immacolata dei dintorni, grazie alla lunga spiaggia e alla sua laguna. Attingendo a secoli di tradizione marinara, Anantara offre a Salalah un’ospitalità basata su un approccio locale secondo i desideri dei viaggiatori contemporanei.

A soli 15 km dall’aeroporto, il resort è facilmente raggiungibile dal centro di Salalah e dalle principali attrattive del Dhofar, una regione fortemente caratterizzata dagli effetti della stagione del “Khareef” che grazie alle piogge estive trasforma la zona in un’incredibile oasi verde. La regione del Dhofar è ricca di storia, siti archeologici, imponenti fortezze, alberi d’incenso e souq pieni di vita: tutti ingredienti perfetti per chi vuole immergersi nello spirito dell’Arabia più antica.

Al Baleed Resort Salalah by Anantara è stato concepito e costruito sul modello delle fortezze tradizionali omanite. L’architettura imponente è incorniciata da un giardino tropicale, sentieri su cui camminare tra le palme che si stagliano tutt’intorno e fontane che creano un’atmosfera di serenità ed equilibrio. Il resort conta 136 tra appartamenti e ville, un’offerta di lusso con arredamenti e tessuti pregiati fatti a mano che arricchiscono l’ambiente in stile mediorientale contemporaneo.

Affacciate sul Mare d’Arabia, la laguna e i caratteristici giardini, tutte le stanze includono i confort più moderni, tra cui TV LED interattive, prodotti cosmetici di lusso, mini bar e spaziose dressing room.

Con 40 Premier Room e Deluxe Room e 96 ville, gli ospiti possono scegliere tra Premier Sea View Rooms e le più spaziose Deluxe, con affaccio sui giardini o sulla spiaggia immacolata. Tutti gli alloggi sono dotati di camere spaziose, bagno in camera con doccia a cascata e una vasca separata, dressing room, terrazza o balcone, e aree living separate nelle ville. In più, le 88 Pool Villa da una o due stanze sorprendono i loro ospiti con le loro piscine private a temperatura regolabile e maggiordomo privato, mentre l’elegante Royal Beach Villa da tre stanze può vantare una maestosa vista della baia e interpreta il meglio del lusso e dell’opulenza.

I tre ristoranti del resort spaziano tra i sapori asiatici o cosmopoliti: il ristorante Sakalan ha una cucina internazionale, aperta tutto il giorno; il ristorante Mekong propone i sapori tipici dei Paesi che si affacciano sull’omonimo fiume; e Almina, bar-ristorante con vista mare, è specializzato in barbecue e buffet.

Gli ospiti che desiderano un’atmosfera romantica e privata possono concedersi un Dining by Design e godersi un menu personalizzato preparato da uno chef personale, servito in un’esclusiva location sulla spiaggia. È disponibile anche un menu completo servito direttamente in camera o in villa.

Meta ideale per i viaggiatori che amano natura, storia e cultura, il resort si trova vicino al Giardino botanico e al museo dell’incenso, nonché vicino al parco archeologico di Al Baleed, patrimonio UNESCO. Altre esperienze vi lasceranno senza fiato: itinerari avventurosi alla scoperta delle montagne e delle loro fortezze, wadi selvaggi e spiagge incontaminate, dove i viaggiatori più attivi potranno cimentarsi con diving, arrampicate, kitesurf o un giro in bicicletta.

Concepita secondo la filosofia thailandese, ma con influenze arabe, Anantara Spa accompagna i suoi ospiti in un meraviglioso viaggio olistico. Dotata di cinque stanze per i trattamenti, un salone femminile e nail spa, bagni e strutture separate per uomini e donne, stanze dove fare i fanghi Rasul e l’unico hammam di Salalah, la spa offre trattamenti rilassanti e rinvigorenti, con ingredienti locali, perfetti per un’esperienza di benessere davvero incredibile.

Per chi vuole rimanere in forma, il resort mette a disposizione dei suoi ospiti una palestra all’avanguardia, un centro per gli sport acquatici, un campo da tennis e uno da beach volley, più moltissimi altri sport di squadra, mentre l’infinity pool è perfetta per un po’ di esercizio o semplicemente per rilassarsi. Ragazzi e bambini possono divertirsi nei club a loro dedicati, con tanto di parco acquatico all’aperto e attività creative da fare insieme, mentre due spazi adatti per eventi sono riservati per business meeting, conferenze e matrimoni.

Una selezione di immagini in alta risoluzione è disponibile a questo link.

Per prenotazioni: http://salalah.anantara.com/

 

Anantara

Anantara è un brand di lusso pensato per i viaggiatori moderni, alla ricerca di posti genuini e storie da vivere attraverso esperienze di viaggio uniche, che offre ospitalità autentica nelle destinazioni più belle del mondo. La collezione di hotel di lusso e resort, dall’architettura unica e attentamente studiata, è una finestra da cui partire per un viaggio in territori inesplorati ed esperienze personalizzate.
Dalle città più cosmopolite fino ai deserti sabbiosi, passando per isole piene di verde, Anantara avvicina i viaggiatori alle persone del posto, li ospita nel lusso più autentico, con professionalità e passione, e può vantare al momento oltre 30 eccezionali proprietà in Tailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Sri Lanka, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi e Qatar, e una lunga lista di future proprietà in Asia, Oceano Indiana, Medio Oriente e Africa.

Per maggiori informazioni su Anantara Hotels, Resorts & Spas: www.anantara.com

Seguiteci su Facebook: www.facebook.com/anantara; Twitter and Instagram: @anantara_hotels

Global Hotel Alliance

Fondata nel 2004, sul modello delle alleanze tra compagnie aeree, Global Hotel Alliance (“GHA”) è ad oggi la più grande alleanza di brand di hotel indipendenti. GHA utilizza una piattaforma tecnologica condivisa per guidare i ricavi incrementali e il taglio dei costi per i brand assocati, e usa un programma fedeltà multi-brand, DISCOVERY, che conta oltre 6 milioni di membri.
I membri di GHA comprendono più di 550 hotel di lusso, per un totale di 110.000 stanze in 76 Paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito  www.gha.com.

 

Ufficio stampa:

Sara Cusmà

s.cusma@aigo.it
+39 02 6699 27 241

Debora Agostini

d.agostini@aigo.it
+39 02 66 99 27 234