GLASS GROUP SCEGLIE AIGO COME PARTNER PER LA COMUNICAZIONE CORPORATE E PER LE MEDIA RELATIONS

GLASS GROUP SCEGLIE AIGO COME PARTNER PER LA COMUNICAZIONE CORPORATE E PER LE MEDIA RELATIONS

Press 15 December 2020

Glass Group ha scelto di affidarsi ad AIGO – agenzia di consulenza in marketing e comunicazione – per la promozione della propria realtà e del suo brand, inizialmente sul mercato nazionale per poi estendersi verso i mercati esteri. Il settore vetrario è un comparto in crescente importanza in edilizia e in architettura e AIGO avrà il compito di supportare il gruppo, la cui missione è tracciare la domanda, le dinamiche, i modelli di business, le performance dei produttori  e portare le singole aziende a muoversi al meglio nello scenario competitivo italiano ed europeo.

Glass Group è il primo gruppo italiano completamente indipendente, che riunisce intorno al proprio marchio primarie aziende vetrarie con esperienza pluridecennale nella produzione di vetrate isolanti di qualità, con elevati numeri produttivi ed eccellenti standard qualitativi. Il gruppo, con 63 milioni di Euro di fatturato, 19 stabilimenti produttivi e circa 360 dipendenti, rappresenta una significativa quota dell’intera produzione italiana, il cui valore stimato è di  circa 880 milioni di Euro.

Parte attiva in UNI, nella Commissione UNI Vetro, in Assovetro, con la Presidenza della sez.G Trasformatori Vetro Piano, in UNICMI, con la Direzione della sez. Vetrazioni, in Confidustria e ADI (associazione italiana designer industriali) – oggi Glass Group è composto da 14 vetrerie: 5 fondatori (Mornagoglass Srl, Predari Vetri Spa, Vetraria Pescini Srl, Vetreria Romagna Srl, Vetreria Valfon Srl) e 9 affiliati (Vetreria Lucana di Vetromat Srl, Vetreria Deserto Srl, Vetreria Biava, Podda Vetri Srl, Termovetro Sud Srl, Vitrum&Glass Srl, Vetreria Tacca Srl, Vetropadana Srl e Guidi Glass Srl).

Il settore ha la forte esigenza di concentrarsi e di crescere in dimensioni; vogliamo consolidare il nostro posizionamento come gruppo leader del mercato, portando in Glass Group le eccellenze produttive nazionali e raggiungendo una rappresentatività capillare sul territorio italiano”. dichiara Daniele Predari, Amministratore delegato di Predari Vetri SPA, Presidente di Glass Group – “Affinare maggiormente le specializzazioni e continuare sulla strada delle collaborazioni vincenti è un importante passo verso la realizzazione di un piano triennale che ha l’obiettivo chiaro di sviluppare e di far crescere il gruppo, oltre a quello di contribuire alla crescita generale del settore. La consulenza di AIGO svolgerà un ruolo chiave in questa fase di espansione e costruzione della nostra brand identity”.

Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Glass Group, una realtà fatta di professionalità 100% made in Italy e di massima qualità, che si inserisce perfettamente nel contesto di eccellenza dell’edilizia italiana – spiega Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO – I nostri obiettivi saranno molteplici:  dalla creazione della brand identity allo sviluppo della corporate image, dal supporto al management nella definizione della strategia di sviluppo del gruppo, alla comunicazione verso gli associati, i potenziali e verso i mercati di riferimento”.

Una volta messa a punto la strategia di sviluppo, AIGO si occuperà di supervisionarne l’implementazione e supportare Glass Group e i suoi associati con attività di marketing e di comunicazione mirate.