FUGA DALLO STRESS: RELAX A DAR DARMA E TOUR DEGLI HAMMAM DI MARRAKECH
Press 23 February 2016Il riad Dar Darma offre atmosfere da sogno ed è il punto di partenza per scoprire gli antichi rituali di bellezza del Marocco
Per chi è alla ricerca del vero benessere e desidera concedersi una breve pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni, Marrakech è la scelta ideale, in quanto ospita la maggiore concentrazione di spa e hammam raggiungibili dall’Italia con solo qualche ora di volo. Negli ultimi anni il Marocco ha infatti riscoperto il fascino dei suoi antichi trattamenti e dei prodotti nazionali dalle tante proprietà, dall’olio d’argan, l’elisir di giovinezza della valle dell’Ourika ricavato dal cuore delle mandorle di argania spinosa fino al sapone nero.
Dar Darma, situata nel cuore della Medina, è la dimora perfetta per godere di un soggiorno all’insegna della privacy e intimità e punto di partenza privilegiato per intraprendere il tour tra gli hammam. Oltre alle preziose suite dai colori caldi e ricche decorazioni in stile marocchino, il riad offre al suo interno un piccolo hammam, uno spazio per rigenerare corpo e mente in un ambiente molto intimo. Per vivere al meglio l’atmosfera rilassante, Dar Darma offre anche delle panoramiche terrazze dove si può godere di una vista suggestiva sulla città, mentre si degusta un tradizionale tè alla menta o si prende del sole rinfrescandosi nelle piscine all’aperto e di una sala camino ideale per leggere un buon libro, ascoltare della musica o semplicemente godere di un momento di pace e serenità.
Tanti gli hammam in città per tutti i gusti, anche al di fuori dei prestigiosi hotel, veri templi del benessere che offrono, oltre a suggestive location, numerosi trattamenti: il peeling con il sapone nero, l’impasto di argilla di Rassoul, il bagno ai sali come il cedro tonificante o i fiori d’arancio rilassanti. Tra i centri benessere da non perdere merita una visita Les Bains de Marrakech, frequentato anche da vip internazionali per la qualità dei trattamenti proposti e l’esclusività dell’ambiente dal fascino unico e raffinato con cui Dar Darma ha una speciale convenzione. Spiccano poi Les Jardins de la Koutoubia, un lungo porticato e una piscina all’aperto di grandi dimensioni nel cuore della Medina dove gli spazi sono lontani dall’opulenza delle precedenti strutture e si rifanno alle più moderne tendenze del design: tra minimali locali bianchi illuminati da candele scarlatte, si trovano ben cinque sale per il bagno di vapore e otto cabine per massaggi, balneo-terapia e trattamenti di coppia aromatizzati da essenze bio dall’impareggiabile effetto rilassante. E ancora nella Medina ritroviamo l’Hammam de la Rose, Le Bain Bleu o l’Heritage spa sempre molto caratteristici.