Etihad Airways sceglie SR TECHNICS per la gestione di una delle flotte di B787 più grandi al mondo
Press 30 June 2015ETIHAD AIRWAYS SCEGLIE SR TECHNICS PER LA GESTIONE DI UNA DELLE FLOTTE DI B787 PIÚ GRANDI AL MONDO
- SR Technics conferma la sua posizione di fornitore principale di servizi indiretti per i Boeing 787
- Il fornitore svizzero di servizi tecnici amplia la solida relazione con la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti
SR Technics, uno dei principali fornitori di servizi tecnici per le compagnie aeree al mondo, ha annunciato oggi che è stato scelto per fornire servizi integrati e di manutenzione alla nuova flotta di Boeing 787 di Etihad Airways e sono in corso delle trattative per i contratti di Maintenance, Repair e Overhaul (MRO).
L’accordo, del valore di 150 milioni di dollari, prevede che SR Technics fornirà ad Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, il supporto per il mantenimento dei componenti per quella che sarà la più grande flotta di Boeing 787 al mondo, che vedrà 71 velivoli operativi entro il 2023.
L’accordo comprenderà la manutenzione, le riparazioni e la revisione dei componenti principali dei Boeing 787 di Etihad Airways, fornendo l’accesso al centro principale di distribuzione di componenti, così come all’esperienza e al supporto in campo logistico, tecnico ed ingegneristico.
James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Questo accordo conferma la nostra relazione sempre più profonda con SR Technics, che ha già dimostrato la sua competenza nella gestione delle esigenze per i servizi indiretti della nostra flotta attuale.
“Siamo certi che SR Technics è il fornitore qualificato che corrisponde al meglio alle esigenze della nostra flotta di Boeing 787 a livello globale.”
L’accordo poterà a un maggiore incremento dei volumi delle attuali attività di SR Technics legati ai servizi indiretti, dimostrando l’offerta competitiva per questo segmento di mercato in espansione.
A proposito dell’annuncio, André Wall, CEO di SR Technics, ha commentato: “Quest’ultimo accordo rafforza in modo significativo la strategia di SR Technics per diventare un importante fornitore dei principali vettori per i servizi indiretti dei Boeing 787 in questo mercato emergente.
“Il velivolo Boeing 787 rappresenta una posizione altamente strategica al centro dei piani a lungo termine sia di Etihad Airways che di SR Technics.
“Siamo lieti di approfondire la nostra partnership duratura con Etihad Airways fornendo soluzioni flessibili e ad alto valore aggiunto a livello globale. Questo riconoscimento è l’ultimo di una serie di successi importanti per SR Technics e dimostra la qualità del nostro servizio e della forza dei nostri dipendenti.”
Etihad Airways utilizza attualmente tre velivoli Boeing 787 su rotte di medio e lungo raggio da Abu Dhabi verso ad esempio Washington DC, Mumbai, Mosca e Brisbane. Il servizio verrà ampliato con una rotta per Zurigo a luglio e per Singapore ad agosto; altre destinazioni saranno aggiunte non appena la compagnia aerea riceverà in consegna ulteriori velivoli Boeing 787, consegna prevista già a partire dal 2016.
Etihad Airways
Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 110 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 116 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 69 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e otto Airbus A380.
Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways e Virgin Australia e nella società svizzera Darwin Airline, che opera con il brand Etihad Regional. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.etihad.com
SR Technics:
SR Technics è uno dei principali fornitori di servizi tecnici a livello mondiale per il settore dell’aviazione civile. SR Technics Group offre alle sue compagnie aeree clienti soluzioni complete e totalmente personalizzate per il supporto tecnico e la gestione della loro flotta di velivoli, ignegneria e componenti, così come servizi di completamento VIP. Attraverso la sede centrale presso l’aeroporto di Zurigo, SR Technics offre i suoi servizi a circa 500 compagnie aeree clienti attraverso un network estensivo di uffici operativi e vendite internazionali in Europa, America, Asia e Medio Oriente. SR Technics è di proprietà di Mubadala Development Company. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.srtechnics.com